Categoria: C per Campanula

Calla

Calla C per Campanula

Calla è il nome di popolari, ma raramente trovato in Germania varianti di piante da interno con fiori grandi e colorati. In Germania, il termine calla è anche stabilito per lei, ma botanicamente parlando, la calla non è una delle piante di giglio, ma è una pianta di arum. La Calla è originaria dell'Africa in numerose varianti. A causa delle condizioni climatiche, è adatto per l'allevamento al di fuori delle proprie quattro mura in Germania in pochissime specie. Come al solito con ara, la calla forma un bulbo per la propagazione, rispetto a molti altri tipi di fiori ha anche foglie più grandi. I semi della Calla sono sferici e derivano da piccoli frutti di bosco, generalmente di colore arancione o verde. Né queste bacche né altre parti della pianta sono adatte al consumo e hanno un effetto leggermente tossico. La specie Calla più nota è la radice del drago o la calla della palude, che di solito consente solo a una foglia decorativa più grande di crescere attorno allo stile a forma di bastoncino della pianta e viene spesso coltivata in questa forma come pianta d'appartamento. A causa della sua origine al di fuori dell'Europa, la Calla pone maggiori esigenze di cura, motivo per cui è più comune tra i giardinieri avanzati e gli amanti dei fiori.


I nostri consigli sui prodotti

Calluna

Calluna C per Campanula Calluna è un nome generico in botanica che combina una varietà di specie della famiglia delle eriche. Molte di queste specie trovano il loro habitat naturale in Germania e in altri paesi in Europa, il rappresentante più famoso della famiglia è la Calluna vulgaris, nota anche come erica. La maggior parte delle specie di legno di Calluna e assumono la forma di arbusti o cespugli più piccoli, che sono tipici del paesaggio della brughiera di Luneburgo, ad esempio. Nonostante la loro forma robusta e in legno, Calluna forma fiori colorati, principalmente nei toni del giallo e del rosa. Le specie di calluna sono particolarmente popolari in orticoltura e floristica in Germania perché si dimostrano facili da curare e possono sopportare condizioni meteorologiche avverse durante tutto l'anno. Il Calluna è particolarmente adatto per giardini selvaggi e spazi aperti, tuttavia, crescere nelle tue quattro mura è insolito. Oltre al loro uso come pianta ornamentale, la maggior parte delle specie sono apprezzate nell'ambiente dell'apicoltura, dal momento che molte di loro hanno un nettare molto dolce e possono trasmetterlo alle api. Prodotti come il famoso miele di erica sono quindi di solito creati dal nettare della Calluna e altre piante da fiore dalle brughiere dell'Europa centrale.


I nostri consigli sui prodotti

Campanula

Campanula C per Campanula Campanula è il nome tecnico latino per il bellflower, che ha diverse dozzine di specie ed è uno dei generi più importanti e conosciuti della famiglia dei bellflower. Tutti i Campanula prendono il nome dalla sorprendente forma dei loro fiori, che si estendono ulteriormente verso l'alto e si abbassano per il loro grande peso, che crea la tipica forma di una campana in fusione. Le campanule sono originarie dell'Europa e di tutti gli altri continenti e prosperano qui in habitat completamente diversi a seconda della specie. Le loro grandi e colorate fioriture sono particolarmente apprezzate nella floristica e rendono possibile la progettazione di bouquet primaverili ed estivi in un modo accattivante ed estetico. Combinata principalmente con altri fiori in mazzi di fiori più grandi, la Campanula viene utilizzata per la sua forma a fiore cadente sul bordo di un bouquet e gli conferisce un volume maggiore. In natura puoi anche trovare un numero di specie più piccole, che sbocciano in un vero ornamento, ma sono raramente utilizzate in floristica. Al fine di soddisfare consapevolmente le esigenze della floristica e dell'orticoltura, negli ultimi decenni sono emersi numerosi ibridi Campanula che sono più facili da curare e più robusti rispetto alle varianti naturali.


I nostri consigli sui prodotti

campanule

campanule C per Campanula Il termine campanule comprende un gran numero di fiori in tutto il mondo che condividono la forma distintiva del fiore. Assomiglia a una campana fusa, quindi si diffonde ampiamente dallo stelo del fiore e si inclina anche verso il basso nella maggior parte delle specie di questo genere di piante, il che rende perfetta l'impressione visiva di una forma di campana. Affinché il timbro di una campanula sia ancora facile da raggiungere per gli insetti e non ostacoli la facile impollinazione del fiore, questo timbro di polline sporge verso l'esterno da numerosi rappresentanti delle campanule e la maggior parte delle specie ha un corpo aperto del loro fiore a forma di campana. Sebbene le campanule si possano trovare in tutto il mondo, la maggior parte di queste piante con la loro particolare forma floreale sono originarie delle regioni montane. Non esiste alcuna relazione biologica o genetica tra tutte le campanule, quindi la forma del fiore è solo un criterio che sintetizza botanicamente piante completamente diverse sotto il nome di campanule.


I nostri consigli sui prodotti

candela

candela C per Campanula Il termine candela si riferisce a una fonte di luce elementare in cui la luce può essere prodotta per ore o giorni bruciando cera liquefatta su uno stoppino con l'aiuto di ossigeno. Il principio della candela per l'illuminazione può essere considerato uno dei più antichi del genere umano ed è strettamente correlato alla torcia, ma offre anche in una forma molto compatta la possibilità di portare la luce nelle stanze buie. Poiché l'estrazione della cera negli anni precedenti era molto più difficile della sua produzione industriale nel 21 ° secolo, la carta immersa nella cera è stata utilizzata per molto tempo come base per una candela. La cera d'api classica oggi viene usata raramente perché è più economico produrre candele a base sintetica. Le candele svolgono anche un ruolo importante nella floristica moderna, poiché vengono utilizzate come elementi decorativi aggiuntivi in ghirlande e composizioni floreali. La candela è particolarmente diffusa nella floristica funebre e nella corona dell'avvento, dove annuncia l'arrivo di Gesù Cristo nelle quattro settimane prima di Natale. Chiunque desideri integrare decorazioni floreali con candele colorate in numerose forme nel settore privato troverà una selezione accattivante per questo scopo su florisitik24.de a prezzi convenienti.


I nostri consigli sui prodotti

candele

candele C per Campanula Le candele a stelo, spesso chiamate anche candele a corona, sono tra le varianti di candele più sottili e più lunghe che vengono utilizzate oggi, come lo era secoli fa, principalmente per le occasioni festive. Le candele Rod hanno ottenuto il loro epiteto dalle candele a causa del loro uso popolare nei lampadari, che sono stati utilizzati esclusivamente con vera candela a lume per secoli. Quando si usano le candele, era importante ottenere il tempo di combustione più lungo possibile e un piccolo eccesso di cera, poiché le candele altrimenti gocciolerebbero sul pavimento dal soffitto. Le candele Rod soddisfano questi requisiti nel miglior modo possibile e sono quindi ancora oggi utilizzate nei lampadari a soffitto e nelle versioni da terra. Come la maggior parte degli altri modelli di candele, le candele a bastoncino non sono più prodotte con cera d'api nel 21 ° secolo, ma l'industria delle candele si fida della paraffina più economica, che può anche essere utilizzata per ottenere un tempo di combustione più lungo. Le candele da bar sono disponibili presso i rivenditori specializzati in vari colori, ma i colori rosso e bianco dominano. Oltre al nobile design dei candelabri, le candele a bastoncino sono strettamente legate alla tradizione cristiana e possono essere trovate, ad esempio, come decorazioni per altari o lungo le passerelle delle chiese come una popolare variante di candele. Poiché oltre al cristianesimo, i candelabri a più bracci hanno anche un alto significato simbolico nel giudaismo, le candele a bastoncino sono ancora richieste, poiché corrispondono anche alle dimensioni dei candelieri moderni.


I nostri consigli sui prodotti

candele piramide

candele piramide C per Campanula Le candele a piramide sono una modifica delle candele convenzionali, ora disponibili sia in cera che in paraffina. Nella loro forma base, queste candele sono simili alle piramidi dell'antico Egitto, ma hanno un'altezza maggiore rispetto alla base quadrata. Nell'area decorativa, le candele piramidali sono apprezzate principalmente per la loro forma insolita, che attira l'attenzione di tutti e può essere utilizzata per integrare composizioni floreali o interni decorativi. In pratica, una candela piramidale colpisce per la sua ampia superficie, quindi, rispetto alle candele tradizionali a colonna, non è necessario alcun supporto separato e nessun candelabro per posizionare la candela in modo sicuro. I colori disponibili nei negozi specializzati sono vari e rispondono quindi alle singole richieste di arredamento, un piccolo svantaggio è la crescente distanza tra la superficie esterna e lo stoppino, più una candela piramidale brucia verso il basso. Di conseguenza, una parte non insignificante della cera o della paraffina viene trattenuta poiché non raggiunge una temperatura sufficiente per la combustione. Per molti fan della decorazione, questo non è un ostacolo quando si acquistano candele piramidali, in quanto non sempre vengono acquisite allo scopo di accendere la candela. Candele a forma di piramide e numerose altre forme sono anche poco costose da acquistare su floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

candeliere

candeliere C per Campanula I portacandele sono uno degli strumenti più importanti per l'installazione di candele di ogni tipo, in cui anche gli elementi decorativi ed estetici svolgono un ruolo in aggiunta all'aspetto pratico. I portacandele erano già usati nell'antichità e a quel tempo erano principalmente attaccati a pareti e soffitti, per cui l'uso di petrolio e carburanti simili richiedeva forme diverse rispetto alle moderne candele a colonna o alle lampade da tè del 21 ° secolo. Nella maggior parte dei casi, i portacandele assumevano anche la forma di una nave in cui si trovava l'olio della lampada infiammabile o altri combustibili. L'uso di cera o prodotti sintetici come sostituto dell'olio per lampade ha cambiato il carattere del portacandele negli ultimi anni, ma l'uso generale è ancora percepito come visivamente accattivante e pratico. I portacandele moderni sono presentati sia come supporti singoli che come cosiddetti candelieri a bracci multipli per candele singole. Un braccio di candela di solito ha una punta con cui una candela di cera o paraffina può essere posizionata in modo sicuro, e una diffusione del pavimento assicura che la cera che scorre verso il basso viene catturata e non gocciola sul tavolo o sul pavimento. Oggi molti appassionati di decorazioni mettono candelabri e candele nelle proprie quattro pareti senza il desiderio di illuminarli per creare un ambiente nobile e decorare le proprie stanze in modo accattivante.


I nostri consigli sui prodotti

candeliere

candeliere C per Campanula Un candeliere è una varietà di fonti luminose che hanno assunto forme diverse nel corso dei secoli. Nella maggior parte dei casi, il termine lampadario indica il classico lampadario a braccio, ovvero una lampada che può essere posizionata su pareti o tavoli con un fuoco aperto e un braccio più lungo con una candela o una lampada ad olio all'estremità. L'invenzione del candeliere risale all'antichità, l'aspetto sorprendente con il lungo braccio decorativo è stato creato per motivi pratici. All'epoca era troppo pericoloso rischiare di attaccare una candela o una torcia direttamente al muro della casa e la forma del lampadario consentiva di rimuovere la fonte di luce dal suo supporto sul muro della casa. L'aspetto dell'applique è stato ampliato nei secoli successivi da varianti di tavoli, il lampadario come fonte di luce che pende dal soffitto può essere scoperto come oggi nelle abitazioni di lusso. Mentre la moderna industria delle lampade gestisce senza un fuoco aperto, la forma del lampadario è durata nel 21 ° secolo ed è continuata nelle lampade progettate ad arte e nel funzionamento con lampadine. I veri candelieri sono ancora in offerta, ma sono più una decorazione ottica per interni che una vera fonte di luce.Inoltre nell'assortimento online di floristik21.de si possono scoprire diversi candelabri per scopi di illuminazione e decorazione.


I nostri consigli sui prodotti

cannella

cannella C per Campanula La cannella è considerata una delle più antiche spezie dell'umanità, originaria della Cina e che ha arricchito la cucina europea per secoli. La cannella cresce sugli alberi e viene offerta in negozi specializzati principalmente in polvere, la forma naturale dei bastoncini di cannella può essere trovata ancora e ancora. La cannella ottiene il suo aroma speciale e leggermente speziato dagli olii contenuti nell'albero, che conferisce a questa spezia un gusto e un odore unici. In cucina, la cannella viene utilizzata principalmente per insaporire ed enfatizzare i propri sapori di vari piatti e viene utilizzata in questa forma sia per piatti salati che dolci. Il carattere speciale e la forma in legno dei bastoncini di cannella consentono di accenderli e quindi rilasciare lentamente il profumo caratteristico nella stanza attraverso il fuoco. È proprio attraverso questa proprietà che la cannella si è affermata anche nell'area della decorazione, motivo per cui vengono selezionati bastoncini con una preferenza per le composizioni floreali di tutti i tipi e vogliono stregare con la loro speciale fragranza, specialmente durante l'Avvento e il Natale. La struttura marrone e di legno rende otticamente la cannella un arricchimento per ogni disposizione, in modo che non debba necessariamente accendere i bastoncini di cannella, che anche nella loro forma originale emanano un leggero aroma. Anche in medicina, si dice che la cannella abbia un effetto calmante su vari sintomi.


I nostri consigli sui prodotti

cappio

cappio C per Campanula Un anello è una forma particolarmente decorativa del nodo, alla fine del quale rimangono due anelli più larghi legati in modo lasco. L'arco si trova nella vita di tutti i giorni, ad esempio quando si allacciano le scarpe, così come nella scienza nautica tradizionale, ma rispetto ad altre varianti di nodo è più un nodo decorativo. Per distinguerlo dai nodi nautici, il passante per scarpe o altri oggetti di uso quotidiano viene definito nodo incrociato, che può essere allentato dopo molto tempo e sotto stress fisico. Come elemento decorativo, l'arco è parte integrante della floristica e viene utilizzato su bouquet e mazzi di fiori, nonché in composizioni floreali e ghirlande. Coloro che creano oggetti floristici stessi e hanno quindi familiarità con l'arte di legare i fiori possono usare l'arco per un'elegante finitura di contenitori fatti da sé e possono contribuire alla simmetria del bouquet, ad esempio incorporando diversi archi a intervalli regolari. Inoltre, gli archi pre-legati possono essere acquistati in negozi specializzati, in cui, a seconda del modello, sono stati integrati altri elementi decorativi naturali. Il nastro ha un ruolo speciale nella floristica funebre, dove è una parte essenziale di molte condoglianze. Qui, l'arco è intrecciato in una corona funebre o in una disposizione per il lutto ed è intrecciato dal nastro della corona, che porta un messaggio finale e personale di funerale.


I nostri consigli sui prodotti

carnivoro

 

carnivoro C per Campanula I carnivori sono tutti esseri viventi e soprattutto piante che assorbono parte dei loro nutrienti dalla carne. Ciò che è comune negli esseri umani e in molti mammiferi è una sfida particolare nelle piante a causa della mancanza di una bocca, dell’impossibilità di rintracciare le prede e di un sistema digestivo che non è paragonabile agli esseri umani. di acidi che lentamente decompongono l’animale e trasferiscono il componente utilizzabile all’interno delle piante. Le prede dei carnivori includono principalmente insetti più piccoli come zanzare o mosche, ma a seconda delle loro strategie di pesca, organismi più grandi e persino piccoli uccelli possono essere catturati in un carnivoro e caderne vittime. Il carnivoro più noto del regno vegetale è la trappola per mosche di Venere, che ha foglie catturate disposte a coppie. Se un insetto atterra su queste foglie e tocca i delicati peli sensoriali della pianta, la coppia di foglie si chiude come un guscio e cattura l’animale. Altri carnivori sono a forma di calice e non consentono agli animali intrusi di lasciare il calice attraverso pareti esterne lisce. La fornitura supplementare di nutrienti ai carnivori attraverso il sistema radicale è comune, ma svolge piuttosto un ruolo secondario.


I nostri consigli sui prodotti

carta bracciale

carta bracciale C per Campanula In floristica, la carta polsino è una carta sottile dal design artistico che può essere utilizzata per decorare mazzi e mazzi di fiori. La carta per polsini viene solitamente offerta su un rotolo e può essere trovata in negozi specializzati in numerosi colori, nonché con pizzi e altri ornamenti. Una volta che un bouquet o un bouquet è stato legato da un fioraio, la carta del bracciale viene avvolta attorno a tutti gli steli e garantisce una finitura estetica. A seconda del suo spessore, la carta di questo tipo garantisce anche una certa stabilità del bouquet e aiuta a garantire che i singoli fiori del bouquet non si sfaldino troppo. L'effetto principale, tuttavia, è l'arricchimento visivo, poiché la carta del bracciale cerca di nascondere sia gli steli nudi che verdi del bouquet e copre l'interno di un vaso o di un'altra fioriera come un bordo di carta. L'uso della carta per polsini è ormai consolidato, ma in passato erano stati utilizzati tessuti e persino piccoli rami di salice contorti per arrotondare un bouquet in modo artisticamente sofisticato. A quel tempo, tuttavia, i fioristi e i raccoglitori di fiori non avevano ancora fili stabili, come quelli utilizzati oggi nella creazione di mazzi di fiori, in modo che i predecessori della carta per copertine contribuissero in modo significativo alla coesione del bouquet.


I nostri consigli sui prodotti

carta dei fiori

carta dei fiori C per Campanula Le carte floreali sono una delle varianti più popolari dei produttori di carte professionali e non sono apprezzate da soli dagli amanti dei fiori e delle piante. Con le carte dei fiori è possibile inviare un saluto personale ad amici o parenti e combinarli con l'accattivante di un affascinante mazzo di fiori o di un prato fiorito. Le carte floreali sono offerte da vari produttori tedeschi, che rispondono consapevolmente alle varie occasioni dell'ambiente sociale nella progettazione delle loro carte e quindi raccontano sempre un messaggio di saluto appropriato sia in termini di aspetto che di contenuto. Le carte dei fiori sono stabilite, ad esempio, come segno di condoglianze quando muore una persona cara, come saluto di compleanno o come congratulazione per un anniversario. Molte carte floreali sono anche mantenute neutrali e, grazie a congratulazioni o slogan funebri, rinunciano a un uso fisso, in questo modo che gli acquirenti di queste varianti di carte usano usarle come. Le carte dei fiori sono diventate sempre più popolari negli ultimi decenni e spesso vanno intese come sostituti di un vero mazzo di fiori che non può essere dato personalmente a causa della grande distanza spaziale.

Trova biglietti di auguri adatti per ogni occasione


I nostri consigli sui prodotti

cera

cera C per Campanula Il termine cera viene generalmente utilizzato per un materiale solido, liquido-liquido e naturale dal nido d'ape delle api, ma nel senso più stretto il termine cera comprende numerose sostanze con diverse proprietà chimiche. Fondamentalmente, tutte le sostanze con strutture cristalline fini sono considerate cera, che mostrano una proprietà impastabile a temperatura ambiente e cambiano allo stato liquido a 40 gradi. La cera d'api soddisfa questa proprietà proprio come le cere vegetali, che sono ottenute, ad esempio, da palme o sono di origine fibrosa come cera di lana. La cera è stata utilizzata nella fabbricazione di candele per secoli, poiché questa sostanza brucia con l'aiuto di uno stoppino con ossigeno sufficiente e può essere utilizzata più praticamente come olio di candela. Fondamentalmente, la maggior parte delle cere brucia inodore, ma la combinazione con oli essenziali e sostanze simili consente di realizzare candele aromatiche. Nella moderna produzione di candele, la cera animale o vegetale viene utilizzata raramente; invece, vengono utilizzate soluzioni sintetiche come la paraffina. Questo ha proprietà simili alla cera naturale, ma è più facile ed economico da produrre, rendendolo ideale per la produzione di massa di tutti i tipi di candele. Qui puoi trovare varie candele fatte di vera cera e varianti di paraffina su floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

ceramica

ceramica C per Campanula Ceramica è un termine generico per numerosi materiali che sono fabbricati sia industrialmente che a mano e sono utilizzati, ad esempio, in orticoltura e floristica. L'area di applicazione della ceramica è ampia e spazia da oggetti decorativi a strumenti e protesi, tutte le ceramiche hanno un processo di cottura in comune, che conferisce al materiale sagomato la sua massima durabilità e deformabilità. Nel campo dell'orticoltura, le ceramiche sono generalmente equiparate alle terraglie, poiché l'argilla, l'argilla e materiali simili, terrosi sono usati come sostanza di base e si formano in vasi, vasi e altri contenitori. Oltre alla maiolica, il cosiddetto prodotto sinterizzato è la seconda famiglia di ceramiche principale, per cui il processo di sinterizzazione durante la cottura produce una resistenza del materiale significativamente più elevata. I prodotti più importanti della ceramica moderna sono la ceramica e la porcellana, le ceramiche di vetro e altri materiali compositi si trovano anche nell'ambiente quotidiano come prodotto finale della produzione ceramica. Con uno sguardo all'offerta online di floristik21.de puoi scoprire una varietà di ceramiche che soddisfano specificamente le esigenze di fioristi e giardinieri. I prodotti in ceramica possono essere scoperti qui sia come vasi di alta qualità con smalto resistente alle intemperie sia come ciotole e vasi auto-decoranti.


I nostri consigli sui prodotti