Categoria: Z come zinnio

zenzero

zenzero Z come zinnio In botanica, lo zenzero è un genere separato di piante e viene usato in tutto il mondo non solo come pianta ornamentale, ma anche in cucina e in ambiente medico. Il botanico apprezza lo zenzero principalmente per la sua grande e vigorosa crescita e per i petali colorati di colore rosso-giallo, dai quali si sviluppa frutti più grandi in capsula per la propagazione della pianta. Altrimenti, è principalmente la radice dello zenzero che svolge un ruolo nel moderno ambiente di vita e ha un uso notevolmente diverso. Sbucciato e tritato, lo zenzero viene usato come specia, con un gusto fruttato-speziato e, con radici fresche di zenzero, una consistenza succosa. Si dice che l'interno delle radici di zenzero abbia un effetto pulente, che aiuta anche con la digestione di tutti i tipi di cibo e la distruzione di batteri o tossine nel corpo umano. Altri compiti che lo zenzero svolge in medicina sono l'inibizione della coagulazione del sangue, il sollievo dei sintomi della mucosa irrita e il supporto dell'infiammazione curativa. Con il suo gusto caratteristico, lo zenzero viene usato ovunque si desidera una nota fruttata e speziata, soprattutto nella cucina asiatica, quindi è difficile da immaginare. Le radici di zenzero prosperano anche nelle condizioni climatiche dell'Europa centrale e possono anche essere coltivate dagli appassionati di giardinaggio in questo paese.


I nostri consigli sui prodotti

zinnia

zinnia Z come zinnio La zinnia è una specie vegetale originaria del Messico, che appartiene al genere delle zinnie e si trova spesso in Germania come pianta ornamentale nei giardini. Dozzine di varietà di zinnia possono essere trovate in tutto il mondo, che differiscono notevolmente nella loro forma floreale e consentono quindi la creazione di un bouquet versatile con un solo tipo di pianta. In questo paese sono note varianti riempite in bianco o rosso, che siedono come piccole palline sugli steli e sono spesso scelte come complemento per i fiori con un fiore aperto. Altri tipi di zinnia stessi hanno un fiore aperto con numerosi petali curvi, che sono percepiti come particolarmente estetici e sono più apprezzati dagli allevatori. Negli ultimi decenni c'è stato un crescente allevamento di ibridi di zinnia, che prosperano anche nei prati e nei giardini dell'Europa centrale nei mesi estivi, ma in questo paese la zinnia rimane piuttosto esotica, che come pianta d'appartamento ha le migliori possibilità di sopravvivenza. Ancora oggi, l'incrocio di diverse specie di zinnia continua, il che porta a forme e colori di fiori sempre nuovi e rende la pianta una vera sfida per i coltivatori di fiori professionisti e privati.


I nostri consigli sui prodotti

zipolo

zipolo Z come zinnio Il termine coni descrive i frutti di una conifera che trasportano i semi di questi alberi e svolgono quindi un ruolo essenziale nella diffusione di questi alberi. I coni di solito si formano alle estremità dei rami e prendono la forma di pistoni coerenti da un gran numero di semi. Con una crescita costante, i coni diventano troppo pesanti per rimanere permanentemente sui rami dell'albero, in modo che cadano a terra e idealmente trovano una ragione fertile per la formazione di un apparato radicale. I coni di numerose conifere in forma essiccata sono anche tra gli elementi decorativi naturali più popolari in Germania, che vengono utilizzati principalmente in autunno e in inverno e aiutano nella disposizione di composizioni floreali, vassoi di piante o ghirlande. La forma robusta dei coni, da cui i singoli semi sono difficili da staccare anche in forma secca, consente il fissaggio al filo legante dei fiori, in modo che i coni possano quindi essere facilmente inseriti in composizioni floreali e ghirlande. I coni di pino di tutti i tipi sono particolarmente utili nell'area decorativa, in quanto hanno una forma piuttosto compatta e esteticamente estendono la disposizione dei singoli semi. Coni di alta qualità per realizzare decorazioni e composizioni personalizzate nella gamma floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

zolla

zolla Z come zinnio L'apparato radicale è l'intero sistema delle radici di una pianta, che fornisce i nutrienti dal terreno per ogni coltura. Anche se numerose piante hanno un apparato radicale denso e coerente, il termine zolla radicale viene usato esplicitamente per piante in vaso e piante d'appartamento. Ciò è dovuto allo speciale sviluppo del sistema radicale, in quanto non può svilupparsi così liberamente come in natura a causa del vaso circostante. Se le radici raggiungono i limiti della fioriera, ricrescono all'interno della fioriera e continuano a svilupparsi in una forma ad arco, che porta alla caratteristica forma della balla del sistema radicale. Questo comportamento è buono per rinvigorire una pianta d'appartamento, poiché la forma rotonda di base riduce al minimo il rischio di distruggere parte del sistema radicale. Tuttavia, è necessario prestare attenzione qui e, ad esempio, quando si inserisce un germoglio in un contenitore più grande, assicurarsi che fornirà spazio sufficiente per la zolla in crescita per mesi o addirittura anni. Nella coltivazione speciale di arbusti e alberi in un vivaio, si forma anche una zolla che viene mantenuta in questa forma in modo mirato. Dopo la vendita di un albero, questo semplifica il trasporto successivo e, dopo la semina finale, il sistema radicale può svilupparsi di nuovo liberamente.


I nostri consigli sui prodotti