Categoria: O come l’orchidea

oasi

oasi O come l'orchidea Oasis è un marchio di fama mondiale nel campo della floristica e della decorazione, sotto il cui nome vengono offerti i prodotti di punta del produttore americano Smithers-Oasis. La società è stata fondata negli anni '50 da Vernon Smithers, che ora è considerato l'inventore della schiuma floreale floreale, consentendo così un modo completamente nuovo di progettare composizioni floreali. Mezzo secolo dopo la fondazione dell'azienda, i prodotti Oasis sono utilizzati in tutto il mondo e la filiale tedesca del produttore si trova a Grünstadt, Renania-Palatinato. Come prodotti importanti del marchio Oasis, oggi sono ancora elencati vari tipi di schiuma floreale asciutta e bagnata, con la varietà di forme del produttore che cresce soprattutto nel corso dei decenni. Come base per arrangiamenti e ghirlande, i prodotti Oasis sono utilizzati anche come funerali o gioielli da sposa, nell'area decorativa la schiuma floreale è anche usata lontano dai materiali floristici. La gamma di prodotti Oasis si è notevolmente ampliata negli ultimi decenni, quindi il produttore offre ora anche serre, prodotti chimici e pesticidi, nonché altri articoli essenziali per le moderne esigenze floristiche. Smithers-Oasis è anche il giusto contatto per il giardinaggio e l'abbellimento, che aiuta nella progettazione e nell'allestimento di aree verdi più grandi. Molti prodotti a marchio Oasis sono disponibili anche nel negozio online floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

orchidea

orchidea O come l'orchidea L'orchidea è una delle piante da fiore e ornamentali più popolari, che può essere trovata in innumerevoli specie in tutto il mondo ed è apprezzata accanto alla rosa come la pianta di fioritura più varia e nobile in tutto il mondo. La coltivazione di orchidee è un compito particolarmente impegnativo e non viene svolta solo per la distribuzione commerciale, ma viene anche svolta da milioni di coltivatori amatoriali in tutto il mondo. Il suo nome deriva dalla parola latina orchis per testicoli, che si riferisce alla forma distintiva del tubero di questa pianta. Sia l'infiorescenza che il fiore sono unici nel loro aspetto nel mondo delle piante e sono completati dalla varietà di colori delle specie di orchidee. In floristica, le orchidee sono sempre offerte individualmente per enfatizzare la bellezza della pianta, una combinazione di più orchidee o la loro combinazione con altri fiori recisi è insolita. Nella loro allevamento e cura a lungo termine, le orchidee richiedono una combinazione di nutrienti particolarmente perfezionata, motivo per cui gli allevatori sono adatti sia per il terreno in crescita corretto che per un fertilizzante supplementare per l'acqua di irrigazione. La forma particolarmente insolita di propagazione, in cui la maggior parte delle specie dipende dall'effetto simbiotico dei funghi, è anche una sfida speciale per gli allevatori, che negli ultimi decenni ha anche prodotto una vasta selezione di ibridi.


I nostri consigli sui prodotti

orchidea di tubi

orchidea di tubi O come l'orchidea I tubi per orchidee sono uno strumento per la coltivazione di orchidee, ma possono anche essere usati per altre piante con requisiti nutrizionali più elevati. L'orchidea non solo si dimostra particolarmente esigente a causa della loro complicata propagazione, ma anche una miscela ben bilanciata di nutrienti durante il periodo di fioritura. Per poter fornire acqua all'orchidea, vengono usati i tubi di orchidea, in cui vengono inseriti le singole piante. Il tubo è lungo solo pochi centimetri e quindi contiene solo una piccola quantità di acqua, che, tuttavia, garantisce alla pianta una dose fornita di nutrienti per molti giorni. Usando i tubi dell'orchidea, non si può semplicemente sfuggire al terriccio in strati più profondi, ma mantenendosi costantemente all'interno del tubo, mentre così l'orchidea può essere fornito con i suoi rispettivi requisiti. L'acquisto di tubi per orchidee viene fornito in set più grandi, anche se la disposizione di più orchidee in un bouquet o una disposizione è piuttosto rara. In questo pacchetto, i tubi per orchidea e altre piante ornamentali sono di particolare interesse per i fioristi professionisti che possono anche scoprire i tubi per orchidea e condizioni favorevoli su floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

organza

organza O come l'orchidea Il termine organza descrive un tessuto sottile e quasi trasparente che viene utilizzato nella moda e nel design. L'organza non è una descrizione di un materiale specifico, per questo tessuto vengono utilizzati filati di seta e altri filati, che consentono di tessere in uno spazio limitato. La cosiddetta trama semplice, che è la più elementare di tutte le trame, viene utilizzata per la produzione di tessuto in organza e garantisce così un aspetto leggero e uniforme del tessuto. Organza prende il nome dal tessuto di cotone Organdy posizionato in modo simile ma significativamente più vecchio, che divenne quasi trasparente quando esposto a vari prodotti chimici. Per anni, la produzione e l'uso dell'organza sono stati piuttosto problematici perché il materiale si strappa molto rapidamente a causa del suo carattere sottile e trasparente. Negli ultimi anni, quindi, le fibre sintetiche sono state utilizzate per produrre organza, che hanno la stessa trasparenza della seta, ma sono più stabili nella loro struttura. Nell'area di decorazione e anche in floristica, il materiale viene utilizzato principalmente per riempire vassoi o mazzi di piante, in questo caso l'organza viene deliberatamente accartocciata o accartocciata e inserita in spazi più piccoli nelle rispettive disposizioni. La moderna industria tessile offre organza in una varietà di colori e consente la regolazione individuale della rispettiva disposizione.


I nostri consigli sui prodotti

ornamento

ornamento O come l'orchidea Ornamento è il termine usato per riferirsi a varie forme di motivi che possono essere scoperti, ad esempio, in architettura, su carta da parati o in altri oggetti con un arredamento sorprendente. Le caratteristiche principali di un ornamento sono la costante ripetizione del modello e la sua forma astratta, una ripetizione regolare di motivi e forme chiari verrebbe descritta più come una pura decorazione e non come un ornamento. In tedesco, il termine è più spesso usato per qualsiasi tipo di ornamento o decorazione utilizzato nella progettazione di oggetti artistici, ma a rigor di termini, questo uso della parola è sbagliato. Linguisticamente, la parola deriva dal verbo latino "ornare", che significa "decorare" o "decorare". Gli ornamenti servono ancora esattamente questo scopo oggi e si dice che contribuiscano ad un considerevole arricchimento estetico di superfici lisce e poco appariscenti. Colori di sfondo e primer simili vengono utilizzati come base per gli ornamenti per creare un contrasto ottico. Gli ornamenti possono essere applicati a pareti, soffitti, carta da parati e oggetti simili con vernice, nei secoli precedenti gli ornamenti tridimensionali erano ancora più diffusi come parte dell'architettura e degli intonaci. Nell'uso moderno, il termine ornamento per un modello si occupa principalmente di strutture complesse che possono essere trovate, ad esempio, nella cultura orientale o indiana.


I nostri consigli sui prodotti

orticoltura

orticoltura O come l'orchidea Il termine cultura del giardino descrive la preparazione dei giardini da un punto di vista pratico ed estetico, in base alla quale la coltivazione di campi specifici e spazi verdi segue requisiti previsti. In questo senso, non si può parlare di una semplice cultura del giardino, ma è possibile un design molto individuale dei giardini, che è stato anche significativamente modellato dalle culture sociali e dalle epoche del passato. Se vuoi coltivare un giardino da solo, il primo passo è creare un giardino o un giardino ornamentale. Nel primo caso, l'attenzione si concentra principalmente sulla resa della raccolta di frutta e verdura; in un giardino ornamentale vengono perseguite considerazioni estetiche nella progettazione del giardino, per cui esiste un certo valore di utilità prestata all'alvamento mirato di piante rare e alla loro distribuzione. La cultura del giardino include anche un esame dei criteri della teoria del colore e della forma al fine di non coltivare le proprie aree coltivate in modo selvaggio e disorganizzato. Al fine di ottenere il massimo successo possibile con un giardino o un giardino ornamentale, l'area del giardino Oltre a tutti questi elementi naturali, una moderna cultura del giardino include anche un design estetico dell'area del giardino, in cui le persone possono trovare il loro posto e godersi la vicinanza alla natura.


I nostri consigli sui prodotti

Osmocote

Osmocote O come l'orchidea Osmocote è uno dei marchi più importanti per i fertilizzanti per fiori in tutto il mondo ed è venduto come uno dei prodotti leader a livello mondiale dal produttore americano Scotts Miracle Gro. L'azienda è leader di mercato soprattutto in America e in Asia e detiene una quota di mercato mondiale superiore al 50%, ad esempio nel campo della cura del prato. In Germania e in altri paesi dell'Europa centrale, Scotts Mircale Gro è presente principalmente attraverso la controllata Ceraflor, dalla quale anche i fertilizzanti vengono venduti con il nome di Osmocote. L'osmocoto è disponibile in tutte le forme consolidate di fertilizzanti, la cui parte principale è assorbita da terreni con miscele nutritive appositamente adattate. Oltre ai prodotti standard che possono essere utilizzati come fertilizzanti a tutto tondo nell'orticoltura, nonché su terrazze e balconi privati, il marchio è noto soprattutto per i suoi numerosi fertilizzanti speciali, con l'aiuto dei quali orchidee, rose o rododendri possono prosperare particolarmente bene. Oltre ai suoli, lo stesso marchio offre anche argilla espansa e sostanze nutritive simili, con le quali le esigenze individuali delle diverse specie vegetali possono essere affrontate ancora di più. Insieme ai marchi Seramis e Compo, Osmocote e la principale società Ceraflor sono i principali fornitori di fertilizzanti e altri substrati per l'orticoltura, che possono anche essere acquistati a buon prezzo nel negozio online floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti