Categoria: G come garofano

Garden Show Federale

Garden Show Federale G come garofano The Federal Garden Show designa la più grande mostra del suo genere in Germania, che illustra i temi del giardinaggio, l'architettura del paesaggio e della floristica. Lo spettacolo del giardino si svolge ogni due anni e si tiene in un'altra città tedesca, che è stata nominata alcuni anni prima allo scopo di un tempo di preparazione sufficiente. The Federal Horticultural Show di oggi ha una lunga tradizione di giardinieri, fioristi e agricoltori per presentare i loro rispettivi prodotti un pubblico più vasto, con nuovi successi di allevamento e sconosciute specie di piante e fiori che hanno dattelle de fiereiiere nei decenni precedenti. In questo modo, il Federal Garden Show ei suoi predecessori storici sono diventati una delle opportunità più importanti per i privati di conoscere la diversità della moderna botanica, poiché l'orticoltura professionale è stata sviluppata principalmente 100 anni fa da società private che hanno hannon per visione più approfondita della loro diversità. Per la prima volta il Federal Garden Show è svolto ad Amburgo nel 1951, la data dell'evento è stata riconosciuta a livello internazionale ci sono nel 2013, 2015 nella regione di Havelland e nel 2017 a Berlino. Allo stesso tempo, i giardinieri ei fioristi dei singoli stati federali hanno organizzato un intervallo regolare di presentarsi in uno spettacolo di giardini regionali nelle rispettive regioni.


I nostri consigli sui prodotti

garofano

garofano G come garofano Il garofano è una delle piante da fiore più popolari in Germania, per cui il nome descrive una varietà di specie in diverse forme di base e con diverse infiorescenze. Di uso comune, il termine garofano si riferisce principalmente al garofano, che è stato coltivato per secoli come pianta ornamentale e ha la sua casa nel Mediterraneo. Attraverso l'allevamento mirato, il garofano è ora originario dell'Europa centrale ed è particolarmente apprezzato dai fioristi locali e dagli amici dei fiori. Il garofano è apprezzato soprattutto per la disposizione a forma di pannocchia dei petali, che viene offerta in numerose varianti di colore e, attraverso l'allevamento mirato, combina diversi colori in un singolo fiore. Oltre alla sua popolarità come pianta ornamentale, il garofano è anche valutato come una spezia e ha un aroma caratteristico e speziato che completa i piatti abbondanti in un modo unico. In questo paese, oltre al garofano, al garofano, al garofano di piume e al garofano cinese si trovano negozi di fiori e mercati specializzati, negli ultimi due decenni sono stati aggiunti numerosi ibridi che arricchiscono così la gamma di queste piante da fiore in Europa. Simile ad altre preziose piante ornamentali, i garofani dipendono da un'adeguata cura e dalla fornitura dei giusti nutrienti, che possono essere trovati nell'offerta online di floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

Gärtnermeister

Gärtnermeister G come garofano Il termine maestro giardiniere è un titolo di lavoro tedesco che va oltre la classica professione di insegnante di giardiniere e rappresenta il più alto livello di formazione professionale. Per poter lavorare come maestro giardiniere, sono necessari tre anni di formazione professionale come giardiniere e diversi anni di lavoro nel corrispondente ambiente di lavoro per poter attingere all'esperienza professionale in questo settore. È irrilevante in quale area viene distribuito il tirocinante e se si concentra sul suo lavoro quotidiano, ad esempio in un asilo nido o quando coltiva piante perenni o da frutto. A differenza di un semplice giardiniere, il maestro giardiniere acquisisce ulteriori conoscenze da aree specialistiche che non sono direttamente correlate ad aree come il giardinaggio e l'abbellimento del paesaggio. Nella vita professionale di oggi, questo include principalmente le conoscenze commerciali che consentono a un giardiniere esperto di gestire autonomamente la propria attività, come un vivaio di alberi, un giardiniere di cimitero o un mercato specializzato per articoli da giardino e vegetali. Anche se questa forma di lavoro autonomo non è perseguita individualmente, l'ulteriore formazione come maestro giardiniere garantisce migliori prospettive salariali se l'obiettivo è lavorare in una grande azienda orticola. Nella maggior parte dei casi, la formazione per diventare un maestro giardiniere viene svolta a tempo parziale al fine di combinare in modo permanente conoscenze teoriche e pratiche.


I nostri consigli sui prodotti

gerbera

gerbera G come garofano La gerbera è un fiore ornamentale che appartiene alla famiglia delle margherite ed è una delle piante più popolari nella floristica mondiale. La gerbera è originaria dell'Africa, ma trova anche un habitat attraente in tutti gli altri continenti e quindi ha esigenze piuttosto basse rispetto ad altre piante ornamentali. Le gerbere sono particolarmente apprezzate dagli amanti dei fiori per le loro grandi e colorate fioriture, le infiorescenze a forma di cesto attirano anche numerosi insetti e facilitano la riproduzione della pianta. Gli steli della gerbera non hanno foglie e rendono questo tipo di fiore una scelta ottimale per mazzi di tutti i tipi, anche la compatibilità botanica con altri fiori recisi in un vaso è eccellente. Attraverso l'allevamento mirato, che è stato promosso un secolo fa, le gerbere possono ora essere acquistate praticamente in tutti i colori comuni e rendere particolarmente facile per gli amanti dei fiori includere questo fiore reciso nei propri mazzi e mazzi. A causa della grande infiorescenza, le gerbere sono spesso utilizzate come fiore principale nei bouquet che forniscono la colorazione essenziale dell'intero bouquet.


I nostri consigli sui prodotti

ghirlanda

ghirlanda G come garofano La ghirlanda, conosciuta anche come una festa nei circoli specialistici, è un elemento decorativo che è stato trovato nelle belle arti per secoli e svolge anche un ruolo nella progettazione di decorazioni floreali. La ghirlanda è intrecciata naturalmente da fiori, fiori e rami sottili, nei moderni negozi specializzati sono anche offerte ghirlande artificiali in tessuto o carta. La ghirlanda è un ornamento appeso ed è attaccata ai soffitti o lungo le pareti, l'esclusiva fissazione all'inizio e alla fine della ghirlanda lunga un metro crea l'aspetto di un arco cadente. Nell'architettura di epoche precedenti, questo aspetto è stato adottato direttamente e, ad esempio, intonaco intonacato sui soffitti e sulla cupola. Nell'ambiente di vita di oggi, il termine ghirlanda è principalmente associato alle decorazioni per le feste, con l'aiuto delle quali le aree interne ed esterne possono essere facilmente e colorate. Gli elementi fioriti sono usati solo raramente qui, sono affidabili materiali piuttosto robusti come il tessuto. Oltre a stanze o oggetti più grandi, ghirlande e composizioni floreali possono anche essere decorate con un feston, a tal fine vengono utilizzate ghirlande in edizioni in miniatura. Ghirlande colorate per la decorazione individuale del giardino, della terrazza o degli interni possono anche essere scoperte nella gamma online di floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

giardiniere

giardiniere G come garofano In tedesco, il termine giardiniere descrive sia una professione formativa sia l'attività privata, non commerciale, di mantenimento e coltivazione di un giardino privato. L'orticoltura è strettamente legata allo sviluppo del settore agricolo in Germania: alcuni secoli fa, la maggior parte degli abitanti delle regioni rurali erano giardinieri e svolgevano il loro sostentamento e la fornitura di cibo attraverso la loro capacità di piccoli proprietari. Poiché l'importanza commerciale del proprio giardinaggio nel moderno ambiente di vita è svanita sullo sfondo e i supermercati non hanno più bisogno di coltivare il proprio cibo, il giardiniere è ora più compreso in senso floristico o botanico, che mantiene un giardino privato o pubblico e così via contribuisce ad un arricchimento estetico del suo ambiente. Tutte le attività che svolgono un ruolo qui possono essere apprese in un apprendistato triennale in Germania e quindi svolto come apprendistato manuale. Nell'ambiente di lavoro odierno, i giardinieri vengono utilizzati nei vivai o nei piccoli vivai, nei vivai cimiteriali e nei vivai. I giardinieri sono inoltre tenuti oltre agli agricoltori tradizionali quando coltivano tutti i tipi di colture, ad esempio quando coltivano alberi da frutto o piante perenni. Se vuoi portare preferenze estetiche e creative nella tua vita professionale come tirocinante, puoi anche cercare di concentrarti maggiormente sul tuo lavoro.


I nostri consigli sui prodotti

giardino

giardino G come garofano Il termine giardino descrive un pezzo di terra libero che attraverso l'intervento mirato delle persone e il loro impianto diventa un accordo coltivato o addirittura estetico. Anche se la fornitura di uno spazio aperto senza intervento esterno – noto anche in questo paese con il termine giardino selvaggio – può essere visto come un giardino in senso stretto, si presume generalmente che un giardino sia deliberatamente preparato. Il giardino si distingue anche da un campo che viene utilizzato piuttosto per la coltivazione di ortaggi, frutta e altre colture e si concentra quindi sull'uso commerciale. Nel caso di un giardino privato, invece, l'aspetto estetico è in primo piano, anche se ciò non preclude una raccolta di frutta e verdura in un quadro gestibile per esigenze private. Attraverso molte epoche e spesso strettamente legate a varie culture, i giardini non sono solo preparati dalla piantagione mirata, ma possono anche includere piccoli edifici o oggetti artistici. I giardini in Germania e in tutto il mondo sono utilizzati anche a scopi scientifici, in modo che le schede informative possano essere utilizzate per conoscere meglio la botanica in generale e i fiori e le piante piantati in particolare.


I nostri consigli sui prodotti

Giardino botanico

Giardino botanico G come garofano Un giardino botanico è una struttura speciale in un ambiente urbano che rappresenta un pezzo di natura incontaminata e contiene una varietà di alberi, fiori e altre piante a scopo di ricerca scientifica o puro arricchimento estetico. Molti giardini botanici che attualmente possono essere scoperti in Germania hanno le loro radici in un ambiente universitario o religioso e sono stati spesso coltivati da botanici o monaci per decenni o secoli. Un giardino botanico si distingue dall'agricoltura classica, poiché l'intenzione di un tale giardino non è nel beneficio economico. Qui vengono spesso piantate colture classiche come patate o pomodori, ma in un giardino botanico l'attenzione è più rivolta alla presentazione di numerosi generi e specie. Nella misura in cui le condizioni climatiche lo consentono, le piante vengono utilizzate deliberatamente in un giardino botanico che non si trovano in natura nel rispettivo paese e dovrebbero quindi consentire la ricerca di piante straniere da altre nazioni e continenti. Poiché la maggior parte dei giardini botanici è ancora scientificamente progettata oggi, i segnali di informazione integrano le singole piante e insegnano contenuti importanti sulle specie speciali o la botanica in generale. Come percorso didattico scientifico, i giardini botanici non sono solo un luogo rilassante in un ambiente urbano, ma anche un popolare punto di partenza per lezioni scolastiche o corsi universitari.


I nostri consigli sui prodotti

giglio

giglio G come garofano Il giglio è un genere di piante con una grande varietà di specie, apprezzate anche nelle innumerevoli variazioni della floristica moderna. Diversi tipi di famose piante da fiore sono originari dell'Europa, ma una varietà molto più grande può essere scoperta in Nord America e in Asia centrale. I gigli sono fatti con bulbi e, soprattutto, sanno come convincere con una ricca varietà di forme e colori di fiori, in modo che questo tipo di fiore consenta un uso quasi universale in floristica e integri numerosi bouquet in modo accattivante. Varietà colorate di gigli sono un ingrediente popolare in bouquet e bouquet estivi e il fiore è diventato parte integrante della moderna floristica funebre come gigli bianchi. Come con alcuni altri fiori, la coltivazione di gigli è stata promossa negli ultimi decenni, che ora l'ha portata a 120 specie in tutto il mondo con numerose sottospecie. A causa delle molte sfaccettature della forma dei fiori e delle sfumature di colore di questi fiori, gli amanti dei fiori si sono spesso specializzati in gigli e svolgono una cura approfondita che altrimenti potrebbe essere trovata solo nella coltivazione di orchidee e rose. L'allevamento moderno ha anche portato a molte piante ibride che non sono più da considerare come gigli classici, ma nella loro bellezza e varietà colorata di solito superano gli originali.


I nostri consigli sui prodotti

gioielli bara

gioielli bara G come garofano Le disposizioni di bare, ghirlande e altri oggetti di floristica e decorazioni sono indicate come decorazioni di bare, che sono collocate sulla bara in un obitorio e hanno lo scopo di trasmettere un valore estetico e un souvenir speciale. Le decorazioni della bara devono quindi essere differenziate dalle decorazioni della tomba o dalla piantagione di tombe, che vengono eseguite solo quando la bara fu sepolta durante un funerale. Molte persone in Germania scelgono gioielli da bara che non vogliono tollerare la fredda e semplice vista di una bara nella sala funeraria e che vogliono dare ai defunti una gioia e un segno di simpatia prima del loro funerale. Mentre alcune persone optano per gioielli da bara fatti da sé che dovrebbero dare un tocco personale durante i giorni al servizio funebre, i gioielli da bara professionali dei fioristi sono una scelta molto più popolare. Un fiorista è in grado di utilizzare la sua esperienza professionale per fornire suggerimenti adeguati per decorazioni discrete e accattivanti sulla bara, che dovrebbero includere, ad esempio, la forma della bara e la sua posizione nell'obitorio. A seconda del cliente, alcuni fiori e altre piante consentono di mettere piccoli messaggi floreali sulla bara per il defunto, ad esempio una rosa rossa del vedovo o della vedova. Il gioiello della bara accompagna il defunto attraverso il suo servizio funebre ed è sepolto o bruciato in molti casi.


I nostri consigli sui prodotti

gioielli Chiesa

gioielli Chiesa G come garofano Gli ornamenti della chiesa sono tutti ornamenti che si trovano tradizionalmente in un edificio della chiesa e spesso assumono significati simbolici nella rispettiva religione. Nel cristianesimo nell'Europa centrale, le decorazioni delle chiese sono state integrate nell'architettura delle chiese e delle cappelle per secoli, ma oggi il termine è usato per riferirsi a oggetti decorativi che vengono utilizzati per le feste della chiesa e intendono assicurare un'occasione solenne e appropriata. Le composizioni floreali svolgono un ruolo importante in questo, poiché trovano un posto permanente nelle chiese durante l'anno della chiesa e vengono scambiate qui regolarmente per un nuovo look. Dal momento che un edificio clericale è più una struttura conveniente, che viene utilizzata esclusivamente per l'organizzazione di servizi e feste cristiane, tradizionalmente negli edifici delle chiese si trova un ambiente piuttosto fresco. Con le decorazioni floreali della chiesa, l'atmosfera deve essere allentata e viene creata un'impressione vivace, che accoglie il pensiero del divino donatore di vita. In altre religioni in tutto il mondo, anche la gioielleria da chiesa gioca un ruolo importante ed è spesso allestita in modo più opulento rispetto al cattolicesimo o al protestantesimo. Un altare può essere decorato, ad esempio, coprendolo completamente con fiori della rispettiva stagione.


I nostri consigli sui prodotti

Gladiole

Gladiole G come garofano Die Gladiole ist eine beliebte Zierpflanze und eine der wichtigsten Vertreterinnen aus der Familie der Schwerliliengewächse, in vielen Regionen Deutschlands wird der Begriff Schwertblume synonym für zahlreiche Arten der Gladiole verwendet. Die Gladiole ist eine immergrüne Pflanze, die faktisch auf allen Kontinenten anzutreffen ist und hierbei regionale eine vielfältige Blütenpracht in unzähligen Farben zeigt. Auch in Deutschland wird die Gladiole seit Jahrzehnten kultiviert und ist zu einem wichtigen Bestandteil der deutschen Floristik sowie des Gartenbaus geworden. Vor allem violett- und rotfarbene Varianten der Gladiole werden hierzulande besonders geschätzt, allerdings ist de Zucht der Gladiolen nur über eine kurze Zeit des Jahres oder in speziellen Gewächshäusern möglich, da die Pflanze nicht frostsicher ist. Mehrere Hundert Arten der Gladiole sind mittlerweile rund um den Globus bekannt und katalogisiert, bei vielen dieser Arten handelt es sich um gezielte Züchtungen und Hybriden, die über noch größere Blüten als in freier Natur verfügen und so speziell für den floristischen Einsatz hin gezüchtet wurden. Neben ihrem weltweiten Einsatz als Zierpflanze dienen manche Arten in verschiedenen Kulturen rund um den Globus auch dem Verzehr und stellen eine Bereicherung verschiedener Gerichte dar.


I nostri consigli sui prodotti

glassine

glassine G come garofano La glassina è una carta fine simile a un fazzoletto di carta che viene spesso definita carta pergamena nel linguaggio comune. Come la normale carta, la glassina è un prodotto a base di cellulosa, che viene macinata in pezzi sottili prima che la carta venga prodotta. Grazie alla sua forma sottile e fibrosa, la glassina ha un alto livello di trasparenza, ma non è impermeabile e l'acqua applicata può essere espansa rapidamente. Nell'ambiente floristico, la glassina viene spesso trovata ed è utilizzata come uno dei materiali decorativi più importanti per abbellire ulteriormente un bouquet completamente legato. Dopo aver legato un bouquet, si dovrebbe spesso distrarre dallo stelo nudo e verde del bouquet per attirare l'attenzione sulla corona di fiori del bouquet. Questo è esattamente ciò che è reso possibile dall'avvolgimento in glassine, per cui i fioristi prestano molta attenzione alla scelta del colore per questa carta, in modo da non creare un contrasto con il bouquet. Oltre a avvolgere mazzi di fiori e mazzi di fiori, la glassina può essere utilizzata anche per altri scopi decorativi, ad esempio per i paralumi che permettono alla luce della candela di penetrare in larga misura. La glassina viene spesso utilizzata nella produzione di lanterne e lanterne, ma la forma sottile facilita il taglio e l'elaborazione e può promuovere la creatività individuale.


I nostri consigli sui prodotti

glicine

glicine G come garofano Il glicine, noto anche come glicine in molte regioni della Germania, è uno dei fiori di farfalla ed è considerato una delle piante verdi più robuste della natura tedesca. Insieme a vari tipi di edera e viti, Wisteria è una delle piante da arrampicata e arrampicata più popolari in Germania, utilizzata principalmente per progettare pareti di case. Il glicine era originariamente situato nel Nord America, ma è stato conosciuto in Germania e nell'Europa centrale per diversi secoli e viene utilizzato con preferenza per progettare spazi abitativi urbani. Nel suo carattere robusto e resistente c'è un vantaggio e uno svantaggio del Glicine. Come vantaggio, la pianta si rivela una protezione ottimale contro il vento e le intemperie e garantisce che una casa sia protetta in modo ottimale da influenze esterne, anche in condizioni avverse. A causa della sua forte crescita e progressiva lignificazione, la sostanza di base di una casa può anche soffrire di glicine, poiché penetra nella muratura o nelle travi del tetto e provoca qui piccoli danni. Con una cura regolare e una potatura mirata, tali rischi possono essere facilmente ridotti, in modo che il Glicine sia valutato piuttosto che evitato. Nei mesi estivi, la pianta diventa anche un vero ornamento per ogni muro di casa, in quanto forma una moltitudine di fiori da bluastro a viola e fa brillare la pianta su ampie aree.


I nostri consigli sui prodotti

granuli

granuli G come garofano In chimica e geologia, il termine granulato descrive sostanzialmente una composizione di materiali omogenei o eterogenei sotto forma di molte particelle individuali. Sia le miscele di sabbia fine che la ghiaia grossolana rientrano nel nome originale di granulato, in floristica e orticoltura il nome è anche stabilito per varie miscele di argilla e altri materiali naturali. I granuli vengono creati sparando questi materiali di base in modo mirato, a cui viene quindi data una struttura molto porosa e a grana grossa. Questo è in grado di assorbire acqua e altri nutrienti come una spugna e conservarlo per alcuni giorni. Molti dei materiali naturali contengono anche miscele nutritive indipendenti e sono quindi particolarmente adatti per varie piante come piante grasse o orchidee. Rispetto al classico terriccio, dove i nutrienti si depositano rapidamente sul terreno o vengono rimossi dal terreno del giardino, i granuli trattengono questi nutrienti e possono fornire la pianta in modo ottimale per giorni. L'uso di granuli su grandi aree è piuttosto raro nella moderna orticoltura, piuttosto sono utilizzati in vasi da fiori o fioriere classici.


I nostri consigli sui prodotti

guano

guano G come garofano Varie miscele chimiche sono raggruppate sotto il termine guano, che possono essere tutte assegnate ai fosfati, ma differiscono notevolmente nelle loro proprietà e formazione individuali. Di norma, il guano è formato dagli escrementi degli uccelli marini, che vengono conservati sulle spiagge o sugli scogli per lungo tempo e qui vengono sempre più calcolati. Pipistrelli e altre specie animali con i loro escrementi depositati forniscono anche la base per vari tipi di guano. La base della sostanza è la cosiddetta guanina, che viene miscelata con acido urico durante la digestione degli animali e calcificata dopo l'escrezione. A causa dell'elevato contenuto di fosfato e di altre miscele di oligoelementi, il guano è stata una variante popolare di fertilizzante naturale per più di un secolo, che viene ampiamente utilizzato in agricoltura in tutto il mondo e aiuta a integrare un terreno nutriente piuttosto povero con fertilizzanti di alta qualità , Fondamentalmente, l'uso del guano è adatto a molti tipi di piante e fiori, ma un controllo individuale dovrebbe essere effettuato prima della fecondazione per determinare se i nutrienti aggiunti sono realmente necessari e non possono essere già sufficientemente scoperti sul posto. Oltre ad altri fertilizzanti classici, floristik21.de offre anche guano, che, a seconda della composizione, viene offerto per alcuni tipi di piante e fiori.


I nostri consigli sui prodotti