Categoria: Simbolismo del colore NERO

Il nero è piuttosto raro come il colore dei fiori e dei fiori, perché questa colorazione non ha una funzione utile in natura. Poiché la maggior parte delle piante verdi vuole attirare insetti e farfalle con un'esposizione floreale colorata per dare a questo polline la loro riproduzione, la forma dei fiori neri è appena percettibile e si rivela controproducente per le piante di ogni tipo. È quindi ancora più sorprendente che molti dei fiori neri in offerta oggi siano varietà speciali che hanno assunto solo la loro nota di colore attuale attraversando diverse specie o attraverso additivi nella fecondazione. Il significato simbolico dei fiori neri comprende aree come il dolore e la morte, ma i fiori neri si trovano raramente nella floristica funebre, poiché nelle cerimonie funebri o nelle tombe si preferisce deliberatamente una combinazione di colori positiva e vivace con colori vivaci. I fiori neri sono quindi più mistici, occultistici o della moderna scena gotica, in cui viene coltivato un atteggiamento aperto o persino positivo nei confronti della morte. Altri significati simbolici dei fiori neri sorgono a seconda della specie e del genere, alcuni esempi sono mostrati di seguito.

Colombina nera

Colombina nera Simbolismo del colore NERO La colombina si presenta allo stato brado in quasi tutti i colori dello spettro cromatico visibile e può quindi ispirare gli amanti dei fiori nelle varianti nere o più spesso nero-viola. Il colombino ha subito un cambiamento impressionante nel suo potere simbolico nel corso dei secoli e ha ricevuto nuovi significati nella cultura, nel misticismo e nelle arti curative. La colombina è stata conosciuta per molte epoche come la cosiddetta erba delle streghe, che, ad esempio, è diventata parte integrante di unguenti della strega e ha sempre avuto un carattere mistico e misterioso. Questo personaggio è stato conservato per la colombina nera fino ad oggi, il che rende questo fiore un esempio speciale tra i fiori neri anche nel misticismo del 21 ° secolo. A causa del suo uso come afrodisiaco, il columbine non era un fiore regalo appropriato per le donne nei secoli precedenti, ma oggi questo significato è quasi impossibile da trovare. Nell'ambiente cristiano, il colombino con il suo capolino ribassato è stato finalmente visto come il fiore nel lutto della Vergine Maria, il carattere triste e malinconico è ovviamente particolarmente espresso nella variante nera.


I nostri consigli sui prodotti

iris nero

L'iride si trova occasionalmente in questo colore allo stato brado, ma è stata coltivata specificamente in questo colore negli ultimi decenni. Molte varianti, che a prima vista hanno un esterno nero, sono in realtà un viola molto profondo, ma questo non fa alcuna differenza per il significato simbolico di questa variante. Poiché l'iride blu e viola esprime già la sensazione di una persona di stare vicino ad un'altra persona, la consegna di un'iride viola o nera profonda rafforza questa sensazione. Come spesso accade nel simbolismo dei fiori, le emozioni e le dichiarazioni sono classificate come più intense, più profonda è la colorazione dei petali, che si applica anche all'iride nera, e quindi illustra una stretta coesione e sentimenti profondi lungi dall'essere innamorati.


I nostri consigli sui prodotti

orchidea nera

orchidea nera Simbolismo del colore NERO L'orchidea nera non si trova allo stato brado in questo paese e quindi ha solo un piccolo simbolismo, ma questo è diverso in altre culture ed epoche. Soprattutto nella regione asiatica, l'orchidea è particolarmente apprezzata in tutti i colori e ha numerosi significati simbolici, il colore nero è sinonimo di vitalità e giovinezza. In molte leggende, si dice addirittura che l'orchidea nera abbia la chiave della vita eterna, in modo che questa variante di colore sia conferita alle donne asiatiche, in particolare alle giovani donne o alle donne più anziane, che vogliono fare i complimenti per la loro età. Questa tradizione non è diffusa in Europa, ma la presentazione di un'orchidea nera con la spiegazione di questo simbolismo internazionale garantirà piacevoli sensazioni per il destinatario.


I nostri consigli sui prodotti

rosa nera di natale

rosa nera di natale Simbolismo del colore NERO La rosa di Natale nera è una delle razze speciali, di norma la pianta forma solo fiori bianchi, ma è nota per le sue radici nere. Con la designazione come rosa di Natale è già stato creato il riferimento religioso di questo fiore, nelle varietà nere la rosa di Natale simboleggia il dolore per il Salvatore defunto o per una persona cara, deceduta. In combinazione con altri fiori più colorati, la rosa di Natale nera può quindi essere utilizzata nelle composizioni floreali per una tomba, ma raramente si trova in questa funzione in questo paese. La rosa bianca di Natale è un po 'più popolare in questo senso, perché il suo carattere di fiore bianco per lo più puro porta anche il nome di rosa delle nevi.


I nostri consigli sui prodotti

Tulipano nero

Tulipano nero Simbolismo del colore NERO Il tulipano nero è uno dei pochi fiori che producono questa colorazione nei suoi fiori anche in natura, ma rispetto ad altri colori, il nero è raro qui. Questo vale anche per i tulipani neri, quindi quello negativo o lutto non è incluso qui. Rispetto ai tulipani rossi o rosa come segno di amore o amore, i tulipani neri sono più focalizzati nelle aree della passione, della sensualità e dell'erotismo. Come regalo floreale, i tulipani neri sono quindi riservati solo a poche coppie che provano principalmente affetto sensuale l'uno per l'altro. Questo gesto è compreso anche nel simbolismo floreale di altre nazioni d'Europa, in altri continenti il simbolismo del tulipano nero della passione gioca rapidamente nel livello di significato della sofferenza, che lo rende non più un regalo adatto per i preziosi compagni umani.


I nostri consigli sui prodotti