Categoria: M per malacca

madreperla

madreperla M per malacca Nel caso di conchiglie e altri molluschi, la madreperla è lo strato più interno del guscio, che ha una funzione protettiva essenziale per l'animale che vive all'interno. Il termine è composto dalle parole madreperla e madre, il che rende già chiaro che la madreperla non è la perla di un guscio o di un'ostrica che può sorgere nei loro processi metabolici. La madreperla è un cosiddetto biominerale, la formazione del minerale è quindi legata ai processi dell'organismo animale, che è simile alla perla. La madreperla è un prodotto creato per molte settimane e mesi ed è organizzato in numerosi strati. Poiché ciascuno di questi strati di luce incidente si rifrange in modo diverso, c'è un sorprendente effetto di interferenza, che viene percepito come un aspetto lucido e iridescente. Secoli fa, questo fatto rese popolare la madreperla nella produzione di gioielli e il materiale è ancora usato come aggiunta decorativa a spille, collane e altri oggetti di valore. Rispetto ai metalli preziosi, la madreperla è un elemento piuttosto economico nella produzione di gioielli, ma per il suo aspetto sorprendente e altrimenti non naturale ha un alto valore ideale, quindi può essere utilizzato in aggiunta ai gioielli in mobili, piatti e altri oggetti di uso quotidiano.


I nostri consigli sui prodotti

malacca

malacca M per malacca Il termine rattan si riferisce specificamente al materiale in legno proveniente dal tronco delle palme in rattan, ma in generale, il rattan si è affermato anche per altre specie di piante con una qualità ottica simile. Anche il nome Peddingrohr, che deriva dal termine tedesco basso per polpa di verdure, è comune in Germania. È da questo che si ottiene il rattan, per cui la polpa è perfettamente adatta per la produzione di vimini dopo la fibra manuale o industriale. Anche la canna non trattata è utile per la sua elevata stabilità e viene utilizzata, ad esempio, in bastoncini di ogni tipo, ma il rattan è più spesso usato per tessere cestini, sedie e altri mobili. Il rattan non è solo apprezzato per la sua semplice lavorazione e il suo carattere flessibile, il materiale naturale è anche particolarmente ecologico ed è stabile in molte condizioni meteorologiche. Tuttavia, molti prodotti offerti oggi nel tipico aspetto in rattan non consistono più in vero rattan, ma usano il polyrattan prodotto artificialmente. Ciò ha una stabilità ancora maggiore e, nonostante il suo carattere sintetico, è biodegradabile al 100%, in modo che anche le famiglie rispettose dell'ambiente possano utilizzarlo senza esitazione. Il vero rattan può ancora essere trovato nel moderno ambiente di vita e viene utilizzato in giardinaggio e materiale di stelo per strumenti a percussione.


I nostri consigli sui prodotti

malacca

malacca M per malacca Rattan è un nome consolidato in Germania per il materiale rattan, che è adatto per la produzione di cestini, mobili e altri oggetti. Il rattan è ottenuto dall'omonima palma, originaria del sud-est asiatico ed è ancora oggi un importante fattore economico. Il termine tedesco Peddigrohr deriva dal termine tedesco "paddik", che significa sia polpa che polpa di una pianta. Esattamente questo viene prelevato da un palmo di rattan e quindi trasformato manualmente o industrialmente in fili o tubi sottili. Questi ultimi vengono utilizzati, ad esempio, nella costruzione di mobili stabili e naturali, i fili di rattan più fini sono più adatti per i vimini pregiati. L'uso di tubi in rattan non trattati e più stabili è stato stabilito anche in Germania, ad esempio nella produzione di bastoncini o spazzole manuali. La canna di rattan è apprezzata come materiale principalmente per il suo carattere naturale e l'aspetto sorprendente, che può essere utilizzato per decorare terrazze, balconi e giardini in modo elegante e naturale. Poiché il materiale deve essere inumidito di tanto in tanto per mantenerne la qualità, sedie o tavoli realizzati con questo materiale si presentano relativamente resistenti alle intemperie e possono essere lasciati all'aperto per la maggior parte dell'anno.


I nostri consigli sui prodotti

marciume

marciume M per malacca La decomposizione è un processo in natura in cui piante, animali e esseri umani si disintegrano nelle loro sostanze di base naturali e chimiche dopo la loro morte e vengono quindi restituiti al suolo. La decomposizione è possibile con tutte le sostanze e tutti i materiali che hanno una base organica, ma la plastica prodotta industrialmente non è influenzata dalla decomposizione o ha una durata significativamente più lunga. Anche nell'uomo e negli animali, la decomposizione avviene a velocità diverse a seconda dei componenti del corpo; pelle e muscoli, ad esempio, si decompongono molto più velocemente della massa ossea che può essere estratta dalle sue gravi decadi dopo la morte di una persona. La decomposizione di fiori, frutti e altri organismi nel regno vegetale viene utilizzata privatamente e industrialmente per la produzione di terriccio, per cui tutti i rifiuti organici vengono raccolti su un cumulo di compost. Con l'aiuto di insetti e batteri, la composizione chimica originale delle piante si dissolve, dopo pochi mesi si è sviluppata in un terriccio naturale e puro che può essere riutilizzato per altri scopi orticoli. Se durante la decomposizione si crea un'atmosfera senza ossigeno, i residui organici vengono fatti fermentare invece del compostaggio, un principio che viene utilizzato dagli impianti di biogas moderni ed ecologici.


I nostri consigli sui prodotti

marittimo

marittimo M per malacca Il termine marittimo significa letteralmente "appartenenza al mare" e si riferisce quindi a tutte le componenti tra economia, natura e vita quotidiana che sono legate a un tale specchio d'acqua. In relazione alla flora e alla fauna, tutti gli esseri viventi che hanno le loro radici in queste regioni del mondo e che sono quindi climaticamente dipendenti da condizioni appropriate per l'allevamento e la cura sono indicati come marittimi. Tradizionalmente, è quindi difficile allevare piante nell'Europa centrale che hanno origini marittime perché non riescono a far fronte all'aria troppo secca e spesso troppo fredda dell'habitat dell'Europa centrale. Le piante provenienti dall'ambiente marittimo non sono spesso in grado di immagazzinare umidità per lungo tempo, poiché l'ambiente naturale garantisce un adeguato approvvigionamento di acqua in ogni momento. Inoltre, le piante marittime non dipendono esclusivamente da un'adeguata fornitura di acqua per l'irrigazione, ma assorbono gran parte della loro umidità attraverso l'aria. Se i fioristi o gli acquirenti privati di piante marittime sono interessati a coltivare con successo queste piante, è necessario spruzzare le piante con acqua atomizzata e vari nutrienti oltre alle temperature sufficienti per imitare in modo ottimale il clima locale. Le piante marittime ben note sono vari alberi da frutto e ulivi, vari tipi di alghe e la clorella.


I nostri consigli sui prodotti

mazzo

mazzo M per malacca Il termine bouquet descrive una raccolta di fiori in un contenitore. Il termine è di solito usato come sinonimo di bouquet nel mondo di lingua tedesca. Originariamente derivato dal francese, il termine bouquet non indica solo una combinazione arbitraria di fiori, ma anche un'armonia cromatica, ottica ed olfattiva in primo piano. Questo è anche chiaro quando il termine bouquet viene usato in relazione al vino, dove la parola descrive un'impressione generale positiva che può essere ottenuta con tutti i sensi mentre vi godete la bevanda alcolica. Ciò dovrebbe anche essere possibile con un mazzo di fiori, motivo per cui i fioristi professionisti come parte del loro allenamento affrontano i quali fiori e altre piante si armonizzano in modo ottimale tra loro e possono quindi trovare spazio insieme in un mazzo. Le dimensioni e il tipo di fiori svolgono un ruolo qui, così come le stesse esigenze botaniche delle piante, ad esempio il numero di ore di sole al giorno o la frequenza dell'irrigazione. I laici nel campo della floristica combinano un bouquet armonioso con una perfetta combinazione di colori del bouquet. Al contrario, un bouquet è generalmente inteso come un pacchetto piccolo e compatto che può includere accessori estesi oltre ai fiori recisi classici. Quando si mettono insieme i bouquet, entra in gioco anche l'occasione per la quale viene creato questo contenitore; Un bouquet troppo colorato come bouquet per un servizio funebre non incontrerà il gusto di un potenziale acquirente anche con una combinazione perfetta e armoniosa di fiori e accessori.


I nostri consigli sui prodotti

mazzo

mazzo M per malacca Un bouquet è una raccolta di fiori di diversi tipi e il fogliame associato. Il bouquet è uno dei prodotti più importanti di un fiorista professionista e può includere sia lo stesso tipo di fiore che una miscela di diversi tipi di fiori. In quest'ultimo caso, in particolare, un fiorista professionista applica la sua conoscenza dei numerosi tipi di fiori e trova quindi una raccolta che non solo si armonizza perfettamente in termini di colore, ma risponde anche in modo ottimale alle esigenze botaniche delle singole piante. Per consentire a un bouquet di durare il più a lungo possibile, è consigliabile, ad esempio, combinare fiori con un bisogno simile di acqua e sostanze nutritive. Un mazzo di fiori viene solitamente assemblato in modo sciolto in un moderno negozio di fiori e tenuto insieme da un foglio o una seta floreale. Se il bouquet viene disimballato di nuovo in un ambiente privato, la composizione dei singoli fiori continua a trovare la sua coesione semplicemente alzandosi in un vaso. A questo proposito, il bouquet deve essere distinto da un bouquet o un contenitore in cui i fiori corrispondenti e i loro accessori sono stati saldamente collegati in anticipo dal fiorista usando filo legante per fiori e aiuti simili e quindi mantenendo permanentemente la loro forma compatta.


I nostri consigli sui prodotti

mazzo di fiori

mazzo di fiori M per malacca In tedesco, il date bouquet fiori indica una variante speciale del bouquet, anche se non esiste una rigida separazione linguistica tra queste due parole. Un mazzo di fiori è principalmente inteso come un mazzo piccolo e stretto che è già offerto come una raccolta pronto in negozi di fiori o online e che mantiene la sua forma anche dopo essere stato disimballato e messo in un vaso. Il bouquet di fiori può quindi essere visto come un prodotto finito nell'arte di legare i fiori, mentre un bouquet più grande viene spesso assemblato secondo i desideri di un cliente in un locale fiorista e può essere facilmente collocato in un vaso nell'area privata , Il termine francese bouquet non viene usato da solo in relazione ai fiori, ma viene anche usato per l'impressione generale di un buon vino. Il parallelo non è casuale, poiché il bouquet deve essere considerato un vero e proprio manufatto da fioristi e raccoglitori di fiori, e il suo colore, la selezione di fiori adatti e, in definitiva, la fragranza deve osare il risultato di un quadro complessivo perfetto. Un mazzo di fiori non deve sempre provenire dalle mani di un fiorista professionista. Piuttosto, i laici entusiasti possono anche mettere insieme i loro mazzi e metterli insieme dopo aver seguito corsi appropriati.


I nostri consigli sui prodotti

mediterraneo

mediterraneo M per malacca Con il termine Mediterraneo si intendono tutti gli elementi della vita quotidiana correlati al Mediterraneo o al Mediterraneo abitato. Il termine è affermato sia in ambito nautico che commerciale, ma ha anche lasciato il segno nella creazione artistica per secoli e può essere rintracciato dall'antichità al 21 ° secolo. Gli elementi mediterranei nell'arte sono principalmente considerati vasi, anfore e prodotti simili fatti di argilla e materiali naturali, che sono stati sviluppati, ad esempio, nell'antica Roma o nell'antica Grecia e riscoperti nel Rinascimento. Ancora oggi, i moderni vasi e fioriere si basano sulle origini mediterranee di questi oggetti e presentano deliberatamente decori e stampe antichi. Oltre alle fioriere, i fiori e le piante possono anche essere considerati mediterranei, a condizione che abbiano le loro origini botaniche nel Mediterraneo. Nella maggior parte dei casi non è possibile riprodurli all'interno dell'Europa centrale, tuttavia, molti ibridi sono stati sviluppati nella floristica moderna per far fronte meglio alle condizioni climatiche in Germania. Fondamentalmente, una pianta mediterranea come un arancio o un ulivo ha bisogno di un clima caldo o caldo e dovrebbe esserci sempre un alto livello di umidità, come vicino al mare. La coltivazione di piante mediterranee reali è quindi più facile in ambienti chiusi che nella natura libera tedesca.


I nostri consigli sui prodotti

Metodi di lavoro

Metodi di lavoro M per malacca Tutte le attività tecniche di cui un fiorista professionista ha bisogno per svolgere la sua professione sono riassunte in tecniche di lavoro. Una causa dell'elevato numero di specie di fiori e piante, è necessario trasformarle in bouquet, bouquet o composizioni in vari modi. Le tecniche di lavoro eseguito la corretta cura delle piante da fiore, il taglio professionale di singole parti di piante o piante intere e la compilazione di mazzi e mazzi di fiori, questi ultimi non solo un sentimento estetico da parte della persona che lo esegue. Articoli speciali del settore floristico, come ghirlande o ghirlande, fornite tecniche di produione speciali. Inoltre, i lavori in vimini di questo tipo sono il più stabile possibile e il coraggio dei suoi acquirenti per molto tempo. Questo è esattamente ciò che rende requisiti specifici di lavoro speciali, che un fiorista professionista conosce durante il suo periodo di formazione triennale e diventa così uno specialista nel suo campo. Oltre alle capacità estetiche e manuali, anche i fattori economici svolgono un ruolo nelle varie tecniche di lavoro, ad esempio per poter usare fiori o parti di piante in modo ottimale un basso costo e avere solo una piccola quantità di usura durante la lavorazione.


I nostri consigli sui prodotti

millefiori

millefiori M per malacca Il Millefiori è una speciale tecnica artigianale utilizzata quasi esclusivamente nella fabbricazione del vetro. Spesso indicato in tedesco come filo di vetro, Millefiori si riferisce all'incorporazione di elementi bianchi o di altri colori nel vetro trasparente, che crea motivi e disegni. Tecnicamente, il vetro a filamento può essere prodotto deformando la massa di vetro già riscaldata secondo le idee dell'artigiano e incorporando fibre di vetro di colore diverso nella massa di vetro. Successivamente, il soffiatore di vetro ha la possibilità di eseguire successivamente alcune deformazioni del vetro mediante intervento manuale e, ad esempio, fornendo schemi regolari. La tecnica di Millefiori era già nota nell'antichità e all'epoca era già utilizzata per scopi estetici, ad esempio per rendere i vasi di vetro o i vasi ancora più belli. Nel corso dei secoli sono emerse diverse varianti dei Millefiori nelle varie epoche artistiche, anche dopo la seconda guerra mondiale il design artistico è continuato in Italia. Poiché i bicchieri e i vasi realizzati come millefiori sono veri e propri prodotti artigianali, questi elementi decorativi continuano ad essere particolarmente preziosi e servono occasioni di festa piuttosto che di uso quotidiano. Oltre a questo vero Millefiori, ci sono anche prodotti di fabbricazione industriale che adottano solo i disegni del Millefiori originale.


I nostri consigli sui prodotti

mimosa

mimosa M per malacca Mimosa è un genere indipendente in botanica, che è uno dei legumi e ha le sue radici nelle regioni tropicali del mondo. Le vere mimose si trovano quindi raramente nell'ambiente europeo e non sono botanicamente equiparate alle acacie, che vengono spesso chiamate mimose nell'uso quotidiano. La mimosa è un cosiddetto subshrub, il più eclatante sono le sue sequenze di movimento, con le quali la pianta si apre e chiude, ad esempio, le sue numerose foglie lungo un ramo in base alla necessità di luce solare o sostanze nutritive. La pianta reagisce anche agli stimoli esterni in questo modo. La mimosa assume quindi una parte essenziale del controllo del loro assorbimento della luce solare, nonché del contatto con l'acqua piovana e i parassiti stessi e rappresenta quindi una vera specialità biologica nel regno vegetale ha raggiunto l'Europa continentale e può essere trovato solo nei paesi dell'Europa meridionale e del Mediterraneo. Lungo i suoi rami sottili e ramoscelli, la mimosa fiorisce anche di colore bianco o leggermente viola. Il sorprendente comportamento di movimento della pianta, che innesca un ritiro immediato delle foglie con i più piccoli stimoli esterni, ha anche portato al significato proverbiale di mimosa per una persona timida.


I nostri consigli sui prodotti

mischia

mischia M per malacca Le frange, come nastri lisci, sono tra gli elementi decorativi più importanti della floristica moderna e sono principalmente presenti nelle composizioni floreali e nelle ghirlande. Fondamentalmente, nastri e frange sono simili in termini di design ottico e possibilità d'uso, ma le frange sono divise alle estremità e offrono molte opzioni diverse con molti colori, anche con elementi decorativi meno classici. Simile ai nastri, le frange in plastica possono essere arricciate per ottenere un effetto ottico ancora più accattivante attraverso un aspetto a strisce. Le frange sono usate nel lutto per la floristica in questo paese e di solito sono tessute come l'ultimo elemento attorno a una corona che decora un luogo di sepoltura durante un funerale. I messaggi di auguri personali sono di solito stampati su nastri sfrangiati come un addio per i defunti, il commercio specializzato qui offre anche numerose varianti pronte che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di fiori ben fornito. Nell'area della floristica funebre, la varietà di colori è piuttosto gestibile e, con toni sottili, si basa più sulla nota degna del triste evento.


I nostri consigli sui prodotti

modello positivo

modello positivo M per malacca Nell'area del design artistico e della decorazione, il modello positivo descrive la forma degli oggetti che vengono offerti dopo una produzione industriale di successo in negozi specializzati. Il modello positivo è quindi il prodotto reale, il termine quindi ha un senso, soprattutto in contrasto con il termine modello negativo, che può essere utilizzato come forma di fusione o di stampa per l'oggetto. Se, ad esempio, una figura decorativa in argilla o gesso deve essere realizzata per il giardino, il produttore sviluppa un prototipo di questo oggetto, che potrebbe già essere allestito in una versione unica. Per poterlo riprodurre ripetutamente a livello industriale, viene creato un modello negativo dell'oggetto, ad esempio una forma base dell'oggetto è in lattice, che agisce come un negativo fotografico tridimensionale. Se questo modulo viene nuovamente riempito con intonaco o altri materiali di fusione nella fase successiva della produzione, viene creata una copia del prototipo, che è pronto per la vendita. In questo caso, la base è stata riconvertita in un modello positivo come modello negativo. Anche nel settore privato, è possibile creare modelli negativi e positivi, una delle forme più conosciute è la produzione di maschere in gesso del viso umano, che riflettono la forma esatta del viso dopo la rimozione dal viso e possono quindi essere visti come un modello positivo.


I nostri consigli sui prodotti

moire

moire M per malacca Moiré è il nome tecnico di vari tessuti che hanno una sorprendente struttura ottica. Qui è sbagliato che il moiré sia un materiale specifico, poiché i motivi moiré si trovano in velluto e seta, nonché in fibre di viscosa o di produzione industriale. In tedesco, la sorprendente formazione di un tessuto con moiré si chiama grano, che assomiglia al grano naturale del legno. L'aspetto non è permanente, ma cambia a seconda del movimento del tessuto e del suo display più o meno liscio. Per produrre il moiré, è necessario posare due strati dello stesso tessuto uno sopra l'altro e premerli saldamente insieme, come viene fatto industrialmente oggi dai rulli appositamente progettati per questo scopo. Anche con tessuti che provengono dalla stessa produzione industriale, le ottiche non sono mai identiche al 100%, quindi le discrepanze ottiche minime producono l'effetto che cambia otticamente. Un modo diverso e più economico di produrre moiré è stato istituito per alcuni decenni: qui, un modello predefinito viene semplicemente premuto su un tessuto a strato singolo. Oltre al tessuto, può essere prodotta anche carta con effetti moiré, questa carta artistica con la sua forma sorprendente viene utilizzata sia in floristica che nell'artigianato.


I nostri consigli sui prodotti

morfologia

morfologia M per malacca Oltre alla teoria del colore, la teoria della forma è una delle discipline più importanti in floristica quando si gatta l'area del design estetico di mazzi di fiori, composizioni floreali e altri beni nel campo della legatura dei fiori. Anche se la teoria dei colori è di solito di maggiore importanza e la combinazione di colori per un'armonia visiva è molto più importante, la modellatura di mazzi di fiori, ghirlande e altri elementi floreali è un aspetto altrettanto importante al fine di creare prodotti estetici e alta qualità per l'arte di legare i fiori lasciare. Nella floristica tedesca, la teoria delle forme in molti casi segue le linee guida tradizionali, gli elementi floristici come ghirlande o bouquet sono più di una forma classica che è stata stabilita per gli standard. In altre culture come l'Ikebana giapponese, la teoria della forma è posta davanti alla teoria del colore, l'allineamento di tutti i singoli elementi in una combinazione di fiori e piante contiene sempre un significato simbolico.


I nostri consigli sui prodotti