Categoria: S come salignum

salignum

salignum S come salignum In questo paese, il Salignum è uno dei rappresentanti più importanti dei cosiddetti alberi d'argento, che sono adatti come piante da appartamento e per crescere su un balcone o una terrazza. La casa del Leucadendron Salignum sono le regioni calde del Sudafrica, molti altri tipi di alberi d'argento fanno ancora affidamento su questo clima caldo e mediterraneo oggi. Il Salignum non è così impegnativo rispetto ad altre specie di questo genere vegetale e quindi trova la possibilità di sopravvivere nell'Europa centrale, ma dipende ancora da un luogo caldo e soleggiato. La denominazione del salignum e di altri tipi di alberi d'argento è in qualche modo fuorviante, poiché la pianta si presenta in numerose specie come una classica pianta verde e quindi non ha foglie d'argento. I salig sono popolari sia per le loro brattee colorate che per i grandi fiori che questa pianta produce in tutti i tipi. In particolare i fiori esotici sono commercializzati in forma secca in tutto il mondo e, grazie alla loro forma colorata e insolita, offrono un'opzione accattivante per la progettazione di composizioni floreali, ghirlande e altre opere d'arte floristiche. Se sei interessato alle piante vive delle specie Salignum, dovresti comunque coltivarle come pianta d'appartamento, in modo da poter beneficiare di un attraente splendore di fiori e brattee, anche nella stagione fredda.


I nostri consigli sui prodotti

Scarpetta di Venere

Scarpetta di Venere S come salignum La pantofola della signora è una pianta ornamentale in fiore e uno dei tipi più popolari di orchidee. Frauenschuh è anche un nome collettivo per numerose specie con proprietà botaniche simili, in Germania questo termine è principalmente usato per riferirsi al giallo Frauenschuh o Marienfrauenschuh, poiché la pianta è legalmente strettamente associata alla Vergine Maria. Una caratteristica sorprendente di questa specie di orchidea è il grande fiore di una forma di calice, che tuttavia non si tuffa da trappola per gli insetti, ma che garantisce una protezione affidabile per il tempo di impollinazione. La forma sorprendente è stabilita anche nell'ambiente floristico con il nome dell'elmetto di Kriemhild, che si riferisce alla figura con lo stesso nome della leggenda di Nibelung. Come numerose specie di orchidee dall'aspetto esotico, la pantofola della signora è ancora originaria della Germania ed è apprezzata da numerosi allevatori in Germania, anche se è un giardino e una pianta d'appartamento esigenti. Come molte altre specie di orchidee native, la pantofola della signora è particolarmente minacciata nel suo habitat naturale, quindi l'allevamento mirato è attualmente destinato a garantire l'interesse di questa specie di orchidea.


I nostri consigli sui prodotti

schiuma floreale

schiuma floreale S come salignum Schiuma floreale è il nome dato a varie schiume che vengono utilizzate in floristica e aiutano nella progettazione di composizioni floreali di tutti i tipi. La base per la schiuma floreale è generalmente resina sintetica, altri materiali come i prodotti di scarto della produzione di petrolio greggio sono integrati in questa plastica. Le sostanze di base vengono espanse e quindi impiegano alcune ore per indurirsi, il contatto con acqua e altri liquidi non provoca la riformazione della massa di schiuma. Dopo l'indurimento, il taglio di blocchi di schiuma floreale più grandi avviene in forme di schiuma floreale disponibili in commercio, per cui oltre a cubi o emisferi vengono realizzate anche forme distintive come i cuori per essere in grado di creare accordi adatti per un matrimonio o eventi festivi simili. Quando si acquista la massa del plug-in, è necessario fare una distinzione tra schiuma floreale umida e secca, in modo che i fiori e le piante che vengono trasformati in una composizione floreale siano noti prima di utilizzare la schiuma floreale. Quando si tratta di fiori recisi freschi, è consigliabile utilizzare schiuma floreale bagnata, poiché assorbe l'umidità e mantiene le parti della pianta fresche inserite più a lungo. Per l'hobby generale e l'area della decorazione, tuttavia, la schiuma asciutta è la scelta migliore, il filo plug-in con vari elementi decorativi offre una presa sicura e salda. Puoi acquistare la schiuma floreale in entrambe le varianti nel negozio online floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

schiuma floreale Wet

schiuma floreale Wet S come salignum La schiuma floreale bagnata è uno dei materiali di base nella produzione di composizioni floreali di ogni tipo, che viene utilizzata sia nell'ambiente professionale, floristico sia per gli amanti delle piante nell'area dell'hobby. Come il nome chiarisce, la schiuma floreale di questo tipo è adatta per l'umidificazione e può quindi conservare l'acqua per un certo periodo di tempo dopo l'irrigazione. La schiuma floreale bagnata viene quindi utilizzata principalmente quando si progettano composizioni floreali con fiori freschi, poiché questi possono mantenere la loro forma naturale per giorni dopo la separazione dalle radici e l'inserimento nella schiuma floreale. Simile ai fiori recisi in un vaso di fiori, è necessario fornire ai fiori usati acqua e sostanze nutritive sufficienti in ogni momento, che di solito viene fatto con fertilizzanti liquidi. In alternativa alla schiuma floreale bagnata, la schiuma secca viene utilizzata per creare composizioni floreali senza elementi viventi. Queste disposizioni includono radici, coni, frutta e fiori secchi e tutti gli altri elementi decorativi che non dipendono da un ambiente di vita fresco con acqua e sostanze nutritive. In termini di proprietà dei materiali, non ci sono differenze di qualità tra la schiuma floreale asciutta e bagnata, quindi solo le preferenze di progettazione di un fiorista o di un hobbista dovrebbero decidere quale delle due varianti scegliere per la disposizione floristica.


I nostri consigli sui prodotti

Schmuckband

Schmuckband S come salignum Il nastro per gioielli è una delle varianti di nastro più importanti nell'area della decorazione e della floristica. Il nastro per gioielli è commercializzato con questo nome così come un nastro arricciato o un nastro regalo e può essere acquistato in una vasta gamma di colori che possono essere utilizzati per affrontare individualmente un'occasione o il colore di base di un regalo o di un bouquet floreale. Il nastro per gioielli può essere realizzato sia in tessuto che in plastica sottile e offre alcuni vantaggi nella lavorazione e nell'ottica. Da un lato, il nastro è molto resistente agli strappi e quindi mantiene la sua forma in modo permanente, dall'altro lato, il nastro per gioielli è molto flessibile e può essere facilmente trasformato in nodi, fiocchi e altre forme decorative. Ulteriori vantaggi derivano dal nastro arricciacapelli come nastro decorativo particolarmente estetico, la cui struttura in fibra può essere distrutta su un lato con le forbici o uno strumento speciale per l'arricciatura. Ciò unisce il nastro per gioielli a forma di spirale e crea l'effetto visivo sorprendente che rende i regali e i beni floristici ancora più belli. Oggi un fioraio professionista ha una più ampia selezione di nastri decorativi, che sono fissati al tavolo da lavoro del fiorista in appositi supporti e possono essere facilmente tagliati e tagliati alla lunghezza desiderata. Dopo aver legato e avvolto un bouquet, può essere facilmente rifinito con un nastro decorativo.


I nostri consigli sui prodotti

Scienza dei materiali

Scienza dei materiali S come salignum Le date del materiale descrivono una disciplina di molte scienze naturali, ma può anche essere trovato in floristica ed è una parte essenziale della formazione professionale. La scienza dei materiali è occupata da materiali naturali e sintetici di ogni tipo, che provengono dalla produzione o dalla lavorazione industriale e sono quindi offerti in vendita in vari settori della vita, ad esempio in floristica. I materiali per composizioni floreali, ghirlande, materiali decorativi o vasi e fioriere sono trattati dalla scienza dei materiali, per cui viene chiarito in ogni caso per quali aree di applicazione i diversi materiali sono particolarmente adatti. Ad esempio, se interessato alla progettazione di aree esterne come giardini e terrazze, come fornitore di servizi professionali vorrai fare affidamento su materiali per fioriere o oggetti decorativi che sono dotate di tutte le condizioni meteorologiche e presentare uno spirecoli accattiante. La reazione di vari materiali a contatto con acqua, terreno ricco di nutrienti e simili. è discusso nella formazione come fiorista o giardiniere e quindi chiarisce in quali campi di applicazione sono adatti i diversi materiali. In definitiva, anche la componente estetica svolge un ruolo nella scienza dei materiali, in particolare, ad esempio, lavorare con vetro, sughero e materiali simili può mirare a vari effetti quando si gatta di progettare decorazioni di composizioni floreali o ghirlande.


I nostri consigli sui prodotti

semi di fiori

semi di fiori S come salignum Oltre ai bulbi, i semi di fiori rappresentano la seconda base, molto più diffusa, per fiori e piante di ogni tipo, che contengono tutte le informazioni genetiche del rispettivo raccolto e devono trovare determinate condizioni quadro per lo sviluppo in una pianta. I semi di fiori di tutti i tipi devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto. Dopo la semina e l'inumidimento, si verifica la germinazione, che può essere vista come la nascita di una nuova pianta. Nel settore commerciale, la distribuzione dei semi di fiori avviene nell'ambito di una semina più ampia, che di solito si svolge su letti limitati e consente quindi una chiara assegnazione di semi e la pianta che emergerà in seguito. Con amici di fiori privati, i semi di fiori sono spesso sepolti individualmente in un vaso di fiori o fioriera. Con adeguati progressi nella crescita della pianta, il rinvaso è essenziale dopo alcuni giorni o settimane. La riproduzione di fiori e altre piante appropriati avviene spesso attraverso i fiori e le gemme appassite, che possono essere riutilizzati come semi nel terreno e quindi produrre una nuova generazione della pianta corrispondente. Oggi i semi di fiori per migliaia di specie di piante vengono venduti da rivenditori specializzati, consentendo a tutti gli appassionati di fiori e piante di coltivare numerose specie secondo le proprie idee, a seconda del giardino e del balcone o all'interno della propria casa. Tuttavia, la selezione di terreni adatti per i rispettivi semi di fiori e altri aiuti è essenziale.


I nostri consigli sui prodotti

Sempreverde

Sempreverde S come salignum Il sempreverde è un tipo di pianta che appartiene alla famiglia dei veleni per cani nel nome tedesco e ha questo effetto tossico sui cani. Il suo nome latino è Vinca, che significa letteralmente legare ghirlande. Proprio per questo scopo, il sempreverde è stato usato molti secoli fa ed è stato indossato, ad esempio, come accessori per capelli naturali. La pianta cresce in una forma erbacea e arbustiva e ha una linfa acquosa e lattiginosa che non dovrebbe essere consumata. Il sempreverde colpisce per il suo aspetto grazie alle sue piccole foglie dalla forma uniforme e ai fiori viola che questa pianta produce regolarmente. La casa del sempreverde è l'Europa centrale e le vaste parti dell'Asia, come quasi nessuna altra pianta velenosa del genere, che è in realtà tropicale, può anche essere di fronte alle temperature temperate del nostro continente. Con i suoi fiori grandi e colorati, il sempreverde è una delle piante più popolari nell'orticoltura domestica e viene quindi usato frequentemente nei parchi pubblici e nella progettazione di giardini e terrazze private. Come suggerisce il nome, la pianta non perde le sue foglie verdi durante i mesi invernali e quindi fornisce un aspetto naturale e decorativo quando grandi parti della natura circostante danno appaiono piuttosto sterili.


I nostri consigli sui prodotti

Seramis

Seramis S come salignum Seramis è una società internazionale che ora fa parte del gruppo americano Mars, che offre una varietà di altri articoli per la vita di tutti i giorni oltre alla pasticceria. Seramis è l'unico marchio dell'azienda nel campo della protezione delle colture che ha un ruolo di leader del mercato o almeno pesante nella vendita di prodotti per la cura e la protezione di piante di ogni tipo in Germania e in molti altri paesi. Il prodotto più noto del produttore è un granulato di argilla, che è un'alternativa al terriccio tradizionale per una varietà di fiori e piante verdi e fornisce loro tutti i nutrienti essenziali. Il granulato è in grado di assorbire grandi quantità di acqua e di erogarlo nuovamente in forma molto dosata, motivo per cui le piante poste in Seramis devono essere annaffiate molto meno frequentemente. Oltre ai granuli, la società ha costantemente ampliato la propria gamma negli ultimi decenni ed è ora nota per i substrati liquidi che possono essere aggiunti alle singole famiglie di piante come aggiunta alla normale fornitura di nutrienti nell'acqua di irrigazione. Seramis si concentra sull'offerta di fertilizzanti speciali e supporta ad esempio la coltivazione di orchidee, rose e rododendri. La varietà di prodotti Seramis viene utilizzata anche nelle aziende floristiche professionali e nel settore dell'orticoltura e può essere acquistata a buon prezzo dagli amanti dei fiori privati nel negozio floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

simmetria

simmetria S come salignum Il termine simmetria deriva originariamente dalla geometria e significa letteralmente planarità dal greco antico. Immagini o oggetti vengono definiti simmetrici nell'ambiente geometrico e matematico se l'oggetto identico viene creato nuovamente attraverso diverse forme di trasformazione. Ciò è possibile soprattutto quando si rispecchiano figure geometriche, in questo caso si parla di simmetria speculare. Le simmetrie di ogni tipo non esistono solo nelle scienze naturali, ma sono state presto assorbite dall'arte. Come innumerevoli studi nel campo dell'estetica mostrano, le persone percepiscono le opere d'arte, i modelli e persino i volti degli altri come più attraenti o simpatici, più forti sono queste simmetrie. La simmetria rappresenta quindi un principio di base dell'armonia ottica, che si osserva anche in campo floristico. Quando si organizzano mazzi di fiori e quando si creano letti e bordi, è necessario assicurarsi che i fiori e le piante utilizzati siano simmetrici in diversi livelli di simmetria. Se una simmetria deve essere spezzata nel disegno floreale, una disposizione caotica è la scelta migliore di solo lievi modifiche rispetto a un ordine di base simmetrico. In quest'ultimo caso, il cervello è ancora in grado di riconoscere le forme essenziali di simmetria, in questo caso tutti gli elementi devianti sono percepiti come particolarmente inquietanti.


I nostri consigli sui prodotti

sisal

sisal S come salignum Il termine sisal indica una fibra di diversi tipi di agavi, che vengono anche comunemente chiamati agis di sisal. Le specie corrispondenti sono per lo più originarie dell'Africa e vengono coltivate solo lì: la raccolta e la produzione di fili e tessuti di sisal è diventata un fattore economico notevole, in particolare nei paesi sudafricani. L'estrazione del sisal e il suo utilizzo come per vari prodotti a base di fibre vegetali è uno sviluppo relativamente recente rispetto ad altre fibre vegetali. Una coltivazione mirata di agavi di sisal ha avuto luogo solo per un buon secolo e la struttura materiale del sisal è particolarmente apprezzata per le sue proprietà molto robuste, anche dure, in grandi quantità. Il sisal viene utilizzato principalmente nella produzione di corde e corde di ogni tipo e nella fabbricazione di moderni tirassegni, ma il materiale è diventato anche parte della floristica moderna. Il sisal viene spesso utilizzato nella produzione di polsini a fiori, qui il tessuto ha una struttura piuttosto sciolta e trasparente ed è disponibile nelle versioni colorate per abbinare il colore dei fiori. Varie basi decorative e polsini in sisal sono disponibili anche su floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

sistema di irrigazione

sistema di irrigazione S come salignum Un sistema di irrigazione è inteso come una struttura che intende fornire un'irrigazione mirata di tutti gli impianti esistenti in letti mantenuti professionalmente o nell'area privata. Come già suggerisce il sistema di date, il versamento manuale e permanente a mano deve essere reso ridondante in modo coordinato. Molti processi in un sistema di irrigazione vengono quindi eseguiti in modo semi-automatico o addirittura completamente automatico. Un sofisticato sistema di irrigazione nell'ambiente floristico è particolarmente importante, soprattutto per i grossisti con un gran numero di magazzini pieni di fiori e altre piante. Dal momento che qui è impossibile innaffiare una mano tutte le piante, oggi i sistemi controllati da computer assumono questo compito. Un secondo di un timer o adattato alle altre condizioni climatiche in grandi spazi aperti o in una serra, le piante vengono annaffiate tramite ugelli e canali, il che garantisce un ambiente di vita ottimale per tutte le specie di piante. Al giorno d'oggi, anche nei giardini privati, gli amanti dei fiori e di altre piante possono avere un sistema di irrigazione compatto installato in modo da non dover irrigare le piante in modo permanente. Per i fioriere e le singole piante in vaso, gli ausili tecnici possono anche garantire che venga visualizzato il tempo ottimale per l'irrigazione successiva. In questo contesto, tuttavia, si parla meno di un vero sistema di irrigazione.


I nostri consigli sui prodotti

smalto

smalto S come salignum Le date smalto descrivono uno strato finale di oggetti di ogni tipo, che viene applicato allo stato liquido e, dopo essersi seccato, incluso una finitura solida del rispettivo oggetto. Gli smalti possono essere applicati per motivi pratici per proteggere meglio gli oggetti da fattori esterni, ma in molti casi lo smalto viene applicato per motivi estetici. Nel campo della floristica e dell'orticoltura, l'applicazione di una glassa è particolarmente comune per vasi, vasi di fiori e contenitori simili per piantare al fine di conferire loro un aspetto distintivo o rafforzare la protezione contro il vento e gli agenti atmosferici trasparente. La semplice applicazione di materiali a base liquida fornisce di applicare gli smalti con precisione sia come primer che come ornamento, rendendoli facilitati dall'applicazione dai laici come aggiunta decorativa a vasi e ciotole. Se si desidera applicare una vetrina nel settore dell'orticoltura, è necessario essere Interessati all'esatta composizione chimica della vetrina selezionata prima di questo passaggio al fine di evitare l'inquinamento ambientale e garantire uno sviluppo ottimale delle piante utilizzate. Indipendentemente da ciò, gli amanti dei fiori possono usare smalti e altre decorazioni alle loro scodelle e vasi di piante nell'area privata per puro piacere di esprimere le preferenze individuali, di design e di armonizzare questi elementi vegetali con lo stile della propria casa ,


I nostri consigli sui prodotti

sottobicchiere

sottobicchiere S come salignum Un sottobicchiere è un piccolo contenitore sotto forma di una ciotola piatta che viene posto sotto i vasi di fiori in vaso e piante d'appartamento. Il sottobicchiere è un'alternativa alla fioriera, quindi con l'uso di un sottobicchiere si conserva la vista del vaso da fiori base. I sottobicchieri vengono utilizzati principalmente nell'orticoltura professionale, nonché su balconi e terrazze da amanti dei fiori privati, con particolare attenzione alla gestione pratica dei vasi da fiori rispetto a un aspetto estetico più facile da ottenere con una fioriera. Il piattino dimostra un vantaggio significativo quando si innaffiano le piante, poiché il loro uso impedisce con successo che le piante vengano troppo annaffiate. Se troppa acqua di irrigazione è stata versata nel terriccio o nel granulato, scorre attraverso un foro sul fondo dei vasi di fiori disponibili in commercio e si raccoglie intorno ai sottobicchieri. Questo può essere facilmente rimosso e svuotato, in casi estremi il contenitore piatto trabocca e quindi impedisce un ristagno permanente, che limita notevolmente la salute della pianta. Anche se l'attenzione è rivolta all'uso pratico dei sottobicchieri, il commercio specializzato offre una selezione diversificata che ha vari colori e motivi e contribuisce quindi a una visione variegata del davanzale o del balcone.


I nostri consigli sui prodotti

Spray adesivo

Spray adesivo S come salignum L'adesivo spray è uno strumento importante nell'area dell'hobby, che viene anche utilizzato in floristica e aiuta nella disposizione di accordi e disposizioni. L'adesivo spray è offerto in Germania da tutti i produttori affermati che hanno anche stick di colla e prodotti simili nella loro gamma e quindi consentono un ulteriore modo di collegare le sostanze naturali tra loro. La colla spray è disponibile in un flacone spray o in una pistola compatta ed è particolarmente facile da dosare, ma incollare con precisione è più difficile che usare aree più grandi. Cartone, carta e altri materiali stampati possono essere facilmente incollati con colla spray standard e viene offerta anche una colla speciale, che può anche essere utilizzata per incollare tessuto e altri tessuti tra loro o su una superficie liscia. In floristica, la colla spray viene utilizzata, ad esempio, quando si attaccano fiori di seta per attaccarlo in modo sicuro a pietre e altre superfici. L'incollaggio di nastri e carte decorative è facilitato dalla colla spray, così come l'attacco di glitter, paillettes e simili elementi decorativi in filigrana su superfici di ogni tipo. La maggior parte delle colle spray può essere corretta, ovvero i materiali incollati possono essere lasciati per alcuni minuti – e spostati. Nella gamma floristik21.de è possibile scoprire anche colla spray economica per esigenze di floristica e aree private per hobby.


I nostri consigli sui prodotti

spruzzatore fiori

spruzzatore fiori S come salignum In generale, tutte le piante vengono denominate fiori dello spruzzatore se non sono in grado di assorbire l'acqua solo attraverso il sistema radicale e che dipendono ulteriormente dalla spruzzatura con un atomizzatore. Fondamentalmente, tutti i fiori possono essere descritti come fiori di spruzzatori, la cui casa è il Mediterraneo o generalmente regioni marittime del mondo, in cui prevale un clima marino umido con un'umidità immensamente alta. Le piante si sono adattate a queste condizioni climatiche per generazioni, in modo da assorbire una quantità ridotta di sostanze nutritive e acqua attraverso il sistema radicale e fare affidamento sull'alta umidità e sulla deposizione di acqua su foglie e steli. I fiori dello spruzzatore sono quindi piuttosto inadatti per l'uso all'aperto in Europa centrale e di solito prosperano come piante d'appartamento se si possono ottenere condizioni esterne simili a quelle dell'ambiente domestico. Oltre a temperature piacevolmente elevate in tutte le stagioni, si tratta di un'irrigazione più moderata del terriccio o dei granuli, in modo che la pianta venga bagnata con uno spruzzatore. La coltivazione dei fiori dello spruzzatore è anche facile per i laici, ma molti commettono l'errore di annaffiare la pianta troppo forte. In questo caso, i fiori marciscono rapidamente a causa dell'eccesso inutilizzabile dell'acqua e non possono più essere salvati.


I nostri consigli sui prodotti