Categoria: P per presentazione del prodotto

paesaggista

paesaggista P per presentazione del prodotto Il giardiniere paesaggista è un apprendistato tedesco che si occupa di numerosi aspetti del paesaggio e del giardinaggio e può anche includere elementi di floristica. Fondamentalmente, la formazione come giardiniere paesaggista è progettata, quindi il tirocinante sta già funzionante nell'azienda di giardinaggio o paesaggistica e può combinare teoria e pratica nei suoi tre anni di formazione. L'area di applicazione del giardino paesaggista è particolarmente diversificata e viene utilizzata sia in ambienti privati che in edifici e parchi pubblici. Fondamentalmente, nella descrizione del lavoro quotidiano, il compito è progettare spazi verdi secondo lo standard tra estetica ed economia, con priorità diversa a seconda del cliente. Dal momento che la natura incontaminata difficilmente può essere scoperta, soprattutto nell'ambiente urbano, il giardiniere paesaggista dovrebbe riportare un carattere naturale nelle città attraverso la piantagione e la progettazione mirata dello spazio pubblico e benindiito uni ini aziendale più grande. Naturalmente, il giardiniere paesaggista può anche essere usato per esigenze private per rendere un giardino un'opera d'arte estetica secondo tutte le regole dell'arte. Come con la maggior parte delle professioni di formazione, è possibile completare una formazione aggiuntiva per diventare un giardiniere paesaggista, che può spianare la strada al lavoro indipendente.


I nostri consigli sui prodotti

paglia Romani

paglia Romani P per presentazione del prodotto La base delle ghirlande è chiamata paglia romana, nell'uso comune è stato anche stabilito il semplice termine Römer. La paglia è ancora una parte essenziale della maggior parte delle corone nel campo della floristica funebre o in altre occasioni positive, poiché la paglia è un prodotto di scarto dell'industria del grano in grandi quantità. Per un romano di paglia, dozzine di lunghe cannucce sono raggruppate e legate insieme a intervalli regolari, creando la sorprendente forma a forma di anello. Nella sua forma originale, la paglia romana è già utilizzata per scopi decorativi, ad esempio nelle feste del raccolto, dove può finalmente essere decorata con colture, fiori e altri oggetti decorativi. D'altra parte, come ghirlanda di floristica funebre, non è auspicabile che l'aspetto luminoso e naturale della paglia appaia dai romani, motivo per cui è avvolto con un nastro ghirlanda prima di ulteriori decorazioni. Questo è mantenuto in un verde o nero più neutro e offre quindi una forma più visivamente accattivante, al fine di decorare la paglia romana con rami, radici, fiori e altri elementi. Chiunque abbia conoscenza dell'arte di legare i fiori è fondamentalmente in grado di produrre la propria paglia di paglia, ma i prezzi per queste basi di composizioni floreali e ghirlande sono diventati molto convenienti negli ultimi decenni e rendono inutile la propria produzione. I romani di paglia in varie forme possono anche essere acquistati a un prezzo ragionevole nella vasta gamma su floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

Pailettengirlande

Pailettengirlande P per presentazione del prodotto La ghirlanda di paillettes è una variante speciale della ghirlanda classica, che è uno degli oggetti decorativi ed è una delle varianti moderne di questo gioiello appeso. Mentre le ghirlande erano originariamente utilizzate per indicare gli archi decorativi in architettura che si potevano trovare lungo pareti e soffitti, le ghirlande sono ora offerte in varianti sospese realizzate in plastica, tessuto e materiali simili e quindi hanno una lunga durata. Una ghirlanda di paillettes utilizza elementi abbaglianti in diversi colori, che sono per lo più realizzati in film plastico. Simile a un abito con paillettes, questi elementi decorativi hanno lati specchiati o lucidi e quindi riflettono la luce incidente in modo accattivante. Le ghirlande di paillettes vengono utilizzate oggi per tutte le occasioni festive.Oltre al loro aspetto puro, i rivenditori specializzati offrono anche lettere o motivi con una superficie lucida che rendono una ghirlanda di paillettes una scelta speciale per un compleanno o un altro anniversario.


I nostri consigli sui prodotti

palla di Natale

palla di Natale P per presentazione del prodotto Una palla di Natale è una palla sospesa che è destinata all'uso negli alberi di Natale e in altre disposizioni per l'Avvento e il Natale. A seconda del produttore, una palla di Natale ha una grande varietà di design e materiali e può essere realizzata, ad esempio, come vetro, legno o metallo. Quest'ultima è la scelta più affermata per una palla di Natale, perché crea un effetto luccicante e nobile che ha una vasta gamma di colori attraverso la scelta di alcune leghe. Oltre al loro carattere puramente sferico, numerosi produttori offrono anche le loro palle di Natale con decorazioni e decorazioni aggiuntive, che di solito vengono applicate al guscio esterno della sfera sottile. Attaccare su piccoli motivi e immagini è altrettanto comune qui come lavorare con neve artificiale o glitter, che rimane nella sua forma grazie all'adesivo applicato e può essere applicato in modelli accattivanti. La tradizione di decorare un albero di Natale risale a qualche secolo fa, ma qualche decennio fa, invece di palle di Natale, furono usate mele e simili oggetti naturali. Poiché questi sono diventati rapidamente sgradevoli e sempre più famiglie sono state in grado di permettersi gioielli, l'uso di palline di Natale luccicanti è obbligatorio in questi giorni, ma la loro forma di base continua a appoggiarsi alle mele naturali.


I nostri consigli sui prodotti

Palm Spear

Palm Spear P per presentazione del prodotto La lancia di palma o la lancia di palma tedesca sono tra le parti di piante esotiche più popolari che vengono utilizzate in Germania nell'area della decorazione e nella floristica lutto. Palmspear proviene dalle regioni tropicali o subtropicali di tutto il mondo ed è il prodotto di vere palme. Per ottenere la lancia di palma, le foglie voluminose vengono tagliate al centro, il che porta le grandi foglie delle palme a forma di lancia. Palmspear può essere scoperto e acquisito in un'ampia varietà di colori in negozi specializzati, ma in natura, le fronde di palma appaiono solo in un colore chiaro e pallido. Se Palmspear deve essere utilizzato per l'area della decorazione, il materiale vegetale naturale viene prima essiccato e sbiancato, quindi viene tinto in numerosi colori vivaci, tutti presenti anche nella gamma floristik21.de. Nella sua variante naturale, Palmspear viene utilizzato in arrangiamenti funebri e ghirlande e conferisce loro un tocco moderno e sottile. L'uso di varianti colorate nell'area della decorazione e dell'hobby è ancora più consolidato, con Palmspear che aiuta nella progettazione di composizioni esotiche africane e di altri, per esempio, o che conferisce un accento sorprendente alle disposizioni locali.


I nostri consigli sui prodotti

Pannesamt

Pannesamt P per presentazione del prodotto Panne velvet è una modifica speciale del classico velluto, che viene prodotto in diversi modi e quindi ha anche altre proprietà materiche. La base del panne velvet sono i classici tessuti in velluto, anche in termini di sensibilità e trasparenza, il velluto ordinario non può essere distinto dal panne velvet. Quando il tessuto di velluto non è tessuto, ma arrotolato, il pelo, cioè il tessuto di base, viene pressato da fibre sciolte. Questo viene fatto con l'applicazione del calore, paragonabile all'effetto di un ferro, che è noto nei circoli professionali come guasti. Il risultato è un tessuto solido che ha un effetto scintillante o riflettente su un lato. Il termine regionale specchio di velluto risponde a questo fatto, la distribuzione del cilindro di velluto indica anche ciò che questo materiale nobile e raffinato è stato utilizzato principalmente per un secolo fa. Il velluto Panne è relativamente stabile e anche notevolmente estensibile, il che garantisce una facile lavorazione non solo nell'industria tessile. Pannesamt si è anche affermato nel campo della floristica e nell'ambiente decorativo ed è spesso usato per progettare mazzi di fiori, ciotole decorative e composizioni floreali. Il materiale facilmente formabile riempie i fori più piccoli nell'aspetto di una disposizione e fornisce un ulteriore arricchimento ottico con il suo effetto riflettente.


I nostri consigli sui prodotti

pappagallo tulipano

pappagallo tulipano P per presentazione del prodotto Il tulipano pappagallo è una variante visivamente particolarmente sorprendente del tulipano classico, che è uno dei rappresentanti più importanti dei cosiddetti tulipani fiammati. Questi sono tipi di tulipani con una sorprendente forma di fiore che ha sfumature di colore in una forma frastagliata e quindi assomiglia visivamente a una fiamma. Né il tulipano pappagallo né altre varianti dei tulipani fiammati possono essere trovati in questa forma in natura, ma piuttosto sono stati creati attraverso l'allevamento speciale e l'incrocio di diverse varianti di colore. Il modello dei tulipani pappagallo è praticamente lo stesso con tutte le variazioni nel suo gradiente di colore, ma ci sono grandi differenze nella colorazione, che si estendono nel blu profondo o persino nel nero. Già alcuni secoli fa c'erano rare varianti dei tulipani classici che ricordano il tulipano pappagallo di oggi senza un allevamento specifico. In questi cosiddetti tulipani Rembrandt, la speciale colorazione era dovuta a un effetto genetico nel genoma o a una malattia delle piante, ma questo era esattamente ciò che ispirò i moderni allevatori di fiori a forzare lo sviluppo dei tulipani pappagallo attraverso un intervento mirato nello sviluppo delle piante. I tulipani di questo tipo sono tra i fiori primaverili più popolari e sorprendenti nel moderno mercato dei fiori, per cui gli amanti dei fiori devono pagare un prezzo di acquisto corrispondentemente più alto per l'acquisto di questi sorprendenti tulipani.


I nostri consigli sui prodotti

paraffina

paraffina P per presentazione del prodotto La paraffina è un nome collettivo per numerose sostanze nella chimica moderna, che sono attribuibili agli alcani e quindi agli idrocarburi. Anche se ci sono grandi differenze nella produzione di paraffine e queste possono derivare da numerose reazioni chimiche, ci sono caratteristiche comuni a tutte le paraffine. Questi sono sempre inodori e insipidi, non tossici e anche infiammabili. Negli ultimi decenni, queste proprietà hanno assicurato che la paraffina viene utilizzata come materiale di sostituzione pratico per la cera d'api nella fabbricazione di candele. La maggior parte delle candele prodotte industrialmente oggi sono ora fatte di paraffina, che viene versata negli stampi di base con un calore nel mezzo. Le paraffine sono anche ideali per la produzione di candele profumate, poiché gli aromi naturali vengono miscelati all'inizio del processo di produzione delle candele e vengono rilasciati lentamente solo dopo l'accensione. A seconda del tipo di paraffina e della miscela di altri additivi, le candele realizzate con questo materiale hanno una viscosità diversa, che è espressa dalla natura più o meno liquida di questo sostituto della cera. Ciò è particolarmente importante per l'area di applicazione della candela, ad esempio per proteggerla dalla sgocciolatura o per garantire la durata più lunga possibile in un ambiente ecclesiale o in cimiteri a bassa fiamma.


I nostri consigli sui prodotti

passamanerie

passamanerie P per presentazione del prodotto Le guarnizioni sono elementi decorativi su tessuti di ogni tipo che non hanno una funzione pratica e sono destinati esclusivamente all'arricchimento estetico dei rispettivi tessuti. La produzione di passamaneria è stata apprezzata come artigianato per diversi secoli ed è stata eseguita da rifilatori professionisti e oggi le macchine assumono la produzione di ornamenti artistici e tessili. Le guarnizioni più importanti e conosciute includono nappe e cordoncini, che sono cuciti alla fine di tende o abiti e diventano così un vero e proprio eye-catcher. L'incorporazione di guarnizioni è stata stabilita anche per le tovaglie per molti decenni e il pizzo di Bruxelles è particolarmente noto. Se le guarnizioni non sono elementi decorativi individuali e discreti come le nappe, ma invece una decorazione continua è attaccata a una tenda o un soffitto, questo si chiama lambrequin. Con la marcia trionfale della produzione tessile industriale, il mestiere di passamaneria ha fatto un passo indietro, poiché le moderne macchine per tessere sono in grado di incorporare direttamente gli elementi decorativi corrispondenti nella produzione, ma il profilo professionale non è ancora completamente estinto oggi.


I nostri consigli sui prodotti

patina

patina P per presentazione del prodotto Le date ruggine ruggine indica una speciale colorazione delle vernici, che può essere spruzzata o diffusa su oggetti di ogni tipo, conferendo loro un classico aspetto ruggine. Altrimenti, la ruggine si verifica naturalmente solo se gli oggetti in ferro sono esposti all'umidità più spesso, in modo che questo metallo inizi a corrodersi. I giardinieri ei decoratori apprezzeranno notato visivo di questa colorazione marrone ruggine, ma i mobili arrugginiti o gli oggetti d'arte sono soggetti a un progressivo deterioramento e quindi non sono più utilizzabili. Lo stesso aspetto estetico della griglia può essere determinato da una griglia nobile senza che il materiale di base venga danneggiato. La ruggine nobile viene spesso utilizzata anche per spruzzare oggetti non metallici nell'area decorativa, ad esempio per completare gli arrangiamenti autunnali con la sorprendente nota brunastra. Per approfittare ruggine nei tuoi oggetti e composizioni decorative, vale anche la pena dare un'occhiata alla vasta gamma di prodotti su www.floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

percezione dei colori

percezione dei colori P per presentazione del prodotto Il termine sensazione di colore descrive la reazione delle persone e di altri esseri viventi a diversi colori. La percezione generale del colore può essere suddivisa in diversi aspetti, che rendono difficile un'analisi puramente obiettiva delle sensazioni per certe tonalità e nella maggior parte dei casi sono modellati culturalmente. Nel corso della storia dell'umanità, si sono sviluppate sensazioni di colore che sono strettamente correlate alla natura umana e sono sentite allo stesso modo dalla stragrande maggioranza delle persone. L'ombra del verde, ad esempio, domina la natura nell'Europa centrale ed è percepita come calmante e naturale dalla maggior parte delle persone. Il rosso spesso segnala il colore del sangue al subconscio ed è quindi inteso come un colore di avvertimento che nei tempi antichi avrebbe potuto significare una lesione o la morte di un altro essere umano. Oltre a queste sensazioni universali, altre impressioni di colore sono date in modo più culturale, il colore nero e il dolore ad esso associato alle nostre latitudini sono classificati in modo molto più neutro in altre parti del mondo. In definitiva, esiste anche una percezione cromatica individuale di ogni persona, che nelle sue caratteristiche di base corrisponde alle basi naturali e culturali, ma ha anche caratteristiche personali. Per questo, si può contare uno o più colori preferiti di una persona, che innescano una sensazione di colore individuale particolarmente positiva e sono quindi spesso scelti per bouquet o altri elementi decorativi.


I nostri consigli sui prodotti

pesticida

pesticida P per presentazione del prodotto Il termine pesticida è una sostanza chimica in floristica e orticoltura che funge da veleno per un certo tipo di essere vivente, ma non rappresenta un peso per la salute di tutti gli esseri viventi. I pesticidi sono utilizzati nell'ambiente vegetale per consentire a fiori e altre piante di crescere in modo ottimale, cosa che altrimenti potrebbe essere prevenuta da un gran numero di parassiti. I parassiti più noti per fiori e piante in Germania includono afidi, lumache e talpe, che possono essere specificamente controllati dai pesticidi. I meccanismi d'azione dei pesticidi sono diversi e possono variare dal semplice allontanare gli animali fino alla morte. Vari pesticidi agiscono come esche che attirano deliberatamente gli animali e sono adatti al consumo, ma i parassiti muoiono dopo aver consumato questa esca. Altri pesticidi emettono un odore sgradevole per le specie animali interessate, che gli umani non notano e tengono i parassiti lontano dal loro giardino. Negli ultimi decenni, i pesticidi sono stati utilizzati in modo molto rigoroso e gli effetti sull'uomo in molti casi non sono stati chiariti: oggi giardinieri e consumatori prestano maggiore attenzione ai pesticidi ecologici. Ciò è particolarmente importante per le colture che dovrebbero continuare a essere adatte al consumo umano dopo una riproduzione riuscita.


I nostri consigli sui prodotti

pianta granulato

pianta granulato P per presentazione del prodotto Il pellet vegetale è una delle varianti più importanti per i nutrienti ed è la forma più frequentemente scelta di terreno vegetale per fiori classici e innumerevoli fiori e altri tipi di piante. Un granulato vegetale è costituito da un gran numero di singoli grani, che sono disponibili presso rivenditori specializzati di varie dimensioni e quindi soddisfano le esigenze di diverse specie e tipi di piante. I granuli di piante moderne sono spesso costituiti da argilla cotta e materiali naturali simili e hanno costantemente una struttura porosa simile a una spugna. Il vantaggio del granulato è che è in grado di assorbire l'acqua e quindi anche i nutrienti aggiunti in un granello del granulato e rilasciarlo nel tempo. Diversi tipi di piante, come piante grasse o orchidee, beneficiano di questo principio, dal momento che queste piante richiedono un coordinamento particolarmente sensibile delle sostanze nutritive e dell'acqua di irrigazione. Se lavori con il terriccio classico, le piante inizialmente sperimentano un eccesso di offerta di nutrienti, ma questi penetrano rapidamente nell'ulteriore terreno e, a lungo termine, non offrono più i nutrienti importanti per la pianta corrispondente. Il granulato vegetale impedisce entrambi i principi, quindi dovrebbe essere usato per diversi tipi di piante senza alcuna alternativa per una riproduzione di successo. Su floristik21.de trovi anche il granulato per piantare le tue piante in casa e in giardino.


I nostri consigli sui prodotti

pianta in vaso

pianta in vaso P per presentazione del prodotto Una pianta in vaso è una pianta che necessita solo di un piccolo spazio per una crescita ottimale e può quindi essere mantenuta senza sforzo in ambienti chiusi o sul balcone in vasi per piante. Se una pianta è adatta come pianta da vaso dipende principalmente dal suo apparato radicale, che è limitato dal vaso. Mentre alcuni tipi di piante hanno bisogno di ampia libertà per le loro radici per rimanere in salute e svilupparsi magnificamente a lungo termine, sono sufficienti vari fiori e piante con uno spazio limitato per le loro radici. Fondamentalmente, ogni pianta d'appartamento può essere vista come una pianta in vaso, ma al contrario alcune piante non possono far fronte alle condizioni permanentemente calde di una stanza riscaldata, ma possono essere conservate in un vaso su un balcone o una terrazza. La coltivazione di molte piante in vaso rappresenta un compromesso dell'amante dei fiori nel moderno ambiente di vita, dal momento che non ha il suo giardino e tuttavia non vuole fare a meno della varietà di un affascinante splendore di fiori. Il commercio specializzato offre – non da ultimo grazie a una vasta selezione di razze speciali – una vasta selezione di piante in vaso e piante d'appartamento ed è felice di consigliarti su come trovare le piante giuste per la tua casa con le loro speciali condizioni climatiche.


I nostri consigli sui prodotti

pianta verde

pianta verde P per presentazione del prodotto In botanica, le piante verdi sono tutte piante che hanno mantenuto verde e sono quindi in grado di fotosintesi. Tutti i tipi di fiori, ma anche felci, muschi e molti alberi. A seconda del contesto, la data della pianta verde viene utilizzata come sinonimo della parola pianta della casa, alla fine di differenziare le piante da quelle selvatiche da quelle che possono essere usate anche per progettare interni. Ciò esclude una parte sostanziale di alberi e arbusti e limita la diversità botanica alle classiche piante in vaso, sia in forma di fioritura che non. Le piante verdi sono principalmente indicate come piante dell'appartamento che non sono tenute in piccoli vasi e che fioriscono regolarmente, esempi dei quali sono il ficus e altre specie di palme e numerose piante rampicanti. Secondo questa definizione, vari tipi di edera, alberi di gomma e amalia rientrano anche nel concetto di piante verdi. Molte di queste piante sono in qualche modo più facili da curare e possono anche far fronte ad aree ombreggiate o alla mancanza di una regolare esposizione al sole. La fertilizzazione di queste piante verdi è anche più sottilmente sufficiente; alla fine, le piante fornite anche meno acqua.


I nostri consigli sui prodotti

piantare

piantare P per presentazione del prodotto Il termine semina è usato in due modi in tedesco. Da un lato, la semina rappresenta l'attività di semina o semina, in cui semi, linee germinali o cipolle vengono utilizzati nel suolo o nei granuli. Mentre i giardinieri privati si occupano della semina e della successiva allevamento manualmente, l'uso di macchine per piantare è stato stabilito nel settore commerciale, che controlla la distanza del seme e la profondità della piantagione attraverso impostazioni mirate. Nel caso di piante più grandi come alberi e arbusti, lo scavo del terreno è essenziale per la semina al fine di creare spazio sufficiente per le radici spaziose e garantire lo sviluppo ottimale della rispettiva pianta dopo la semina. Il termine semina viene utilizzato per indicare l'area in cui è avvenuta la semina. Qui viene fatta una distinzione concettuale in base allo scopo di questo impianto. Se si tratta di piantare colture, viene stabilito il termine campo o piantagione, con fiori ornamentali si parla più di un letto o di un bordo. Anche se ci sono numerose piantagioni nell'orticoltura privata quando si piantano i letti, il termine piantagione è meno comune in questo contesto, quindi l'uso commerciale è generalmente assunto se si usa questo nome.


I nostri consigli sui prodotti