Categoria: L per Lecaton

l'armonia dei colori

l'armonia dei colori L per Lecaton Il termine armonia dei colori si trova sia nell'arte che nell'estetica e descrive la proprietà delle combinazioni di colori per rappresentare una combinazione accattivante e coordinata per colore secondo i principi matematici dell'estetica. Anche se l'armonia dei colori può essere determinata su una base molto scientifica, che, ad esempio, si traduce anche nel cerchio dei colori per la compilazione dei singoli colori, anche il sentimento soggettivo gioca un ruolo nell'armonia dei colori dei bouquet e di altri elementi artistici. Fondamentalmente, le combinazioni di colori, che sono messe insieme secondo le regole della teoria del colore, sono descritte dalla maggior parte dello spettatore umano come armoniose nel colore, ma le preferenze personali possono tuttavia deviare dalla dottrina dell'armonia del colore. È essenziale che un fiorista professionista aderisca alle regole applicabili di armonia dei colori quando compone i bouquet, poiché i bouquet offerti dovrebbero fare appello a gran parte dei clienti. Tuttavia, dall'armonia dei colori utilizzati, non è ancora possibile derivare gli eventi per i quali è appropriata la rispettiva composizione floreale: un bouquet di fiori piangenti può avere un'armonia di colori e un bouquet colorato di primavera.


I nostri consigli sui prodotti

La forma segue la funzione

La forma segue la funzione L per Lecaton La forma del motto che segue la funzione è una delle basi del design moderno e viene fornita non solo nella progettazione e nell'architettura del prodotto, ma anche in un ambiente floristico. Il concetto in sostanza dice che prima di tutto viene prestata attenzione alla funzione, cioè al carattere pratico, di un oggetto e principi di base del design si basano su questo. La frase inglese non deve essere fraintesa nel modo in cui la forma e il design di un oggetto debbano essere completamente subordinati alla funzione, piuttosto l'obiettivo del design richiede derivare quasi naturalmente dalla funzione di un oggetto. Questo principio è più facile da seguire, soprattutto nella floristica, in altre discipline dell'artigianato, perché, ad esempio, le persone intervengono attivamente nel processo di creazione durante la creazione di argilla, ceramica o interni. Nel caso di un fiore o di una pianta, c'è anche un intervento sotto forma di allevamento mirato, ma il fiore, il fiore o la pianta in piena regola non può più essere cambiato esteticamente nella sua forma esistente. La forma segue la funzione torna comunque alla natura nel suo concetto base, perché la forma di fiori, alberi e altri viventi si è sviluppata nel corso di milioni di anni secondo i principi che controllano la rispettiva pianta o essere viventeo ad al suo ambiente e quindi solo orientato funzionalmente. La valutazione estetica di fiori e fiori viene registrata solo allora dagli umani.


I nostri consigli sui prodotti

la ricerca tendenza

la ricerca tendenza L per Lecaton La ricerca sulle tendenze è un'area del marketing moderno che si occupa delle attuali tendenze, interessi e preferenze del consumatore e cerca di adattare di conseguenza la gamma di prodotti. La ricerca sulle tendenze viene condotta principalmente dalle stesse società commerciali per poter riconoscere in anticipo quali prodotti potrebbero interessare i loro clienti nelle prossime settimane e mesi. Anche le istituzioni pubbliche sono interessate al comportamento dei consumatori, ma sono meno interessate alle tendenze future, ma piuttosto analizzano il comportamento dell'acquirente nel recente passato. La ricerca sulle tendenze ha anche un ruolo nel settore dei fioristi e della decorazione, ad esempio la popolarità di vari fiori e piante verdi, nonché i colori e le forme degli oggetti decorativi. Mentre alcune tendenze possono essere valutate in modo permanente, ad esempio un aumento dell'acquisto di elementi decorativi di ogni tipo durante l'Avvento e il Natale, ci sono sempre tendenze nelle forme e nei colori durante l'anno che non possono essere stimate in anticipo. Le aziende industriali che producono fioriere, fiori decorativi o figure di argilla, ad esempio, possono seguire le ultime tendenze cambiando la loro produzione al fine di garantire una gamma sufficiente di merci nell'area attualmente popolare.


I nostri consigli sui prodotti

La tecnologia parallela

La tecnologia parallela L per Lecaton La tecnologia parallela è uno dei principi di progettazione più importanti nella floristica moderna, ma è anche utilizzata in altre discipline artistiche. Il principio di base della tecnologia parallela si basa sul fatto che l'occhio umano percepisce quindi decori e disegni come particolarmente armoniosi e attraenti, a condizione che riconosca le simmetrie. Anche se non è sempre possibile lavorare esattamente simmetricamente quando si organizzano composizioni floreali fino a giardini più grandi, l'allineamento parallelo di letti, singoli fiori o altri elementi decorativi crea questa impressione e contribuisce quindi all'armonia del design. La tecnica parallela svolge anche un ruolo speciale nella disposizione esplicita di mazzi o mazzi più piccoli. In questo caso, i singoli fiori o infiorescenze vengono utilizzati in una posizione ordinata nel bouquet, che formano anche parallelismi nella loro disposizione e quindi garantiscono l'armonia del bouquet. La tecnica parallela fa parte di una varietà di tecniche di progettazione nella floristica moderna ed è una delle più utilizzate, poiché un gran numero di amanti dei fiori apprezza l'estetica dei bouquet creati con questa tecnica. Per poter utilizzare con successo la tecnica parallela, è necessario utilizzare almeno tre o quattro tipi di fiori in forme diverse quando si legano i fiori per rendere chiaramente riconoscibile l'effetto.


I nostri consigli sui prodotti

lampadina fiore

lampadina fiore L per Lecaton Il bulbo è un altro nome per il bulbo e si riferisce alla chiusura chiusa di numerose specie vegetali, dal momento che cui si parla di includere la pianta. I fiori recisi classici come il tulipano provengono da un tubero e numerose colture nel settore agricolo. Quando si piantano e crescono fiori e piante di tubero, ci sono alcune caratteristiche speciali da osservare rispetto alla classica semina delle piante. Innanzitutto, assicurati che tutti i bulbi di fiori siano conservati in un luogo fresco e asciutto in modo che non siano germogliati prematuramente senza il desiderio del giardiniere e alla fine muoiano in una fase precoce a causa della mancanza di sostanze nutritive. Fondamentalmente, il bulbo ha bisogno di una grande quantità di sostanze nutritive, soprattutto nelle prime settimane dopo essere stato piantato nel terreno. Quando è richiesto il terriccio, tuttavia, è necessario evitare i fertilizzanti con un contenuto elevato di azoto. Necessari molti tuberi non sono resistenti, è comune rimuovere numerosi bulbi e tuberi dal suolo sia nel settore commerciale che in quello privato. Tali fiori e altre piante sono di solito riprodotti da un bulbo figlia, che è una forma molto insolita di propagazione anche nel regno vegetale. Le piante conosciute e conosciute trovano in Germania che nascono da un bulbo sono gigli, tulipani, bucaneve, ranuncoli e gladioli.


I nostri consigli sui prodotti

Landesgartenschau

Landesgartenschau L per Lecaton Lo State Horticultural Show è una mostra di fioristi, giardinieri e altri gruppi professionali nel campo dell'orticoltura, che si tiene a intervalli regolari nella Repubblica Federale e consente una presentazione di varietà floristiche e botaniche da un singolo stato federale. Rispetto al Federal Garden Show, dove gli espositori si incontrano ogni due anni in una particolare città della Germania, lo State Garden Show si svolge e organizzato in modo indipendente da ogni stato federale. L'organizzazione e la struttura dei due spettacoli di giardini non differiscono, in uno spettacolo di giardini statali c'è solo una maggiore possibilità per i giardinieri o i fioristi più piccoli di presentare i propri prodotti e creazioni ai visitatori interessati allo stato. Dal momento che uno spettacolo di orticoltura statale non ha solo allevatori come gruppo target, ma vuole anche attrarre visitatori privati attraverso paesaggi progettati artisticamente, questo evento si è sviluppato nel corso di decenni in uno degli eventi più importanti in ogni stato federale. Contrariamente al Federal Garden Show, l'orientamento degli spettacoli del giardino dei singoli stati federali non segue un ciclo specifico, cosicché, a seconda degli interessi e dei costi, non si tiene una mostra di questo tipo per molti anni. Gli spettacoli attuali degli orti statali nel 2012 e 2013 possono essere trovati a Bamberg, Nordhausen o Prenzlau, ad esempio, in altri stati federali devi aspettare alcuni anni fino al prossimo evento.


I nostri consigli sui prodotti

lavanda

lavanda L per Lecaton Il termine lavanda indica un genere di piante della famiglia labiate, in Europa centrale il termine è generalmente inteso come vera lavanda o lavandula vera. Con i suoi grandi fiori nel sorprendente colore viola, la lavanda è diventata una delle piante ornamentali più popolari in Germania ed è ancora più apprezzata per il forte odore aromatico dei fiori. La lavanda si lava come un arbusto e può raggiungere un'altezza di due metri, oltre alla formazione di foglie più piccole, produce i suoi sorprendenti petali viola nei mesi estivi, che poi si sviluppano in piccoli dadi e servono a riprodurre la lavanda. La dimora originale della lavanda è il Mediterraneo, ma per diversi secoli il genere è stato coltivato con successo anche in Europa centrale. Ancora oggi, la lavanda è ampiamente coltivata come pianta utile, ma l'uso del suo legno come combustibile si è spostato sullo sfondo. Sacchetti di profumo e oggetti simili sono realizzati con i fiori secchi della lavanda, che non solo hanno un odore gradevole, ma sono anche usati con successo contro le falene dei vestiti. La medicina apprezza anche la lavanda, che viene utilizzata per l'emicrania, i disturbi gastrointestinali e l'aromaterapia. La lavanda ottiene la sua fragranza distintiva da una miscela di sostanze chimiche note come canfora, cineolo o linalolo.


I nostri consigli sui prodotti

Lecaton

 

Lecaton L per Lecaton Lecaton è un marchio registrato e legalmente protetto che descrive una variante speciale di argilla espansa. Lecaton è presente sul mercato da molti decenni ed è una delle alternative più importanti al terriccio tradizionale in floristica e orticoltura. Lecaton è adatto a quasi tutta la coltura idroponica, ovvero alle piante in crescita che estraggono i loro nutrienti da determinate sostanze e non dal terriccio tradizionale. Lecaton si è fatto un nome soprattutto quando si tratta di coltivare orchidee, poiché le miscele di nutrienti del produttore soddisfano in modo ottimale le esigenze di innumerevoli tipi di orchidee. Tuttavia, i prodotti venduti con questo nome non sono fertilizzanti speciali per orchidee, ma possono essere utilizzati liberamente per tutte le piante con cui la coltivazione è pianificata come sistema idroponico. In molti casi, il lecaton di alta qualità non viene utilizzato da solo, ma viene utilizzato per la miscelazione con altri substrati e terreni nutrienti. Per le piante utilizzate, il granulato a grana grossa fatto di argilla espansa si rivela regolante l’umidità e traspirante. Grazie alle proprietà di crescita ottimali, il passaggio dal classico terriccio a idroponico con lecaton è un’opzione per innumerevoli piante da interno e da contenitore. La speciale argilla espansa viene venduta da rivenditori specializzati in sacchi da diversi litri e si trova anche su floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

lettiera per basket

lettiera per basket L per Lecaton Un piccolo cestino intrecciato viene utilizzato come cestino di dispersione, che viene utilizzato principalmente per i matrimoni. Lo scopo del cestino è quello di fornire un posto solido e decorativo per i fiori sparsi delle ragazze di fiori, che corrono fuori dalla chiesa o dall'anagrafe con questo cestino e dovrebbero aprire la strada alla giovane sposa e sposo spargendo fiori e fiori. I cestini moderni possono essere realizzati in plastica, paglia e altri materiali naturali. Il colore bianco è particolarmente disponibile nei negozi specializzati, in modo che il cestino dei rifiuti si armonizzi perfettamente con l'abito da sposa della maggior parte delle donne. In una tradizionale festa di matrimonio, è popolare scegliere un cestino a forma di spargimento a forma di Biedermeier, in molti casi questo aspetto sorprendente viene adottato anche da mazzi di fiori per la sposa. Oltre al loro effettivo utilizzo come contenitore per fiori sparsi, i cestini sparsi possono anche essere usati come decorazione generale per una celebrazione del matrimonio, ad esempio per creare spazio per piccoli regali per gli invitati ai tavoli da pranzo.


I nostri consigli sui prodotti

libro

libro L per Lecaton In senso scientifico, la rafia si riferisce a un componente di alberi e altre piante, la cui forma esterna è boscosa o simile al legno. Il trasporto di nutrienti in tutte le parti della pianta avviene tramite la rafia. La pianta è quindi coperta di rafia su tutto il suo tronco, che può essere trovato come uno strato interno sotto la corteccia. Oltre al legno di numerose specie arboree, la rafia viene anche utilizzata a livello industriale e, grazie alla sua forma morbida e flessibile, trasformata in un tessuto resistente. Questo non può essere acquistato solo sotto forma di tappetini in negozi specializzati che fungono da base o superficie di supporto, ma anche sotto forma di corde che vengono occasionalmente utilizzate nell'ambiente floristico. Rispetto ai nastri e ai materiali di imballaggio in plastica, le corde di rafia sono un'alternativa molto ecologica, motivo per cui vengono spesso utilizzate per confezionare mazzi di fiori e altre piante. Tuttavia, rispetto ai nastri di plastica, la rafia è meno flessibile in modo che il tessuto possa rompersi rapidamente – in ogni caso è quindi consigliabile un'attenta manipolazione durante la lavorazione della rafia.


I nostri consigli sui prodotti