Categoria: B per botanica

balle

balle B per botanica Il balling è un'attività nell'orticoltura moderna, che viene utilizzata principalmente nei vivai e con grandi fornitori di tutti i tipi di alberi. Per il balling vengono utilizzati speciali tronchesi, che possono essere bloccati davanti a un trattore come strumenti aggiuntivi o offerti da rivenditori specializzati come veicoli indipendenti. Lo scopo del balling è quello di sollevare un albero, un arbusto o altro legno dal terreno senza danneggiare il sistema radicale della pianta corrispondente e quindi mantenere stabili la radice e il terreno. Questo passaggio è necessario perché gli alberi vengono prima seminati e coltivati in un vivaio prima che i germogli o le piccole piante possano essere venduti ai clienti dopo alcuni mesi o anni. Per piantare alberi e arbusti in giardini privati o parchi pubblici, vogliono l'opportunità di piantare questa pianta con il suo intero sistema radicale in modo che l'arbusto possa introdursi direttamente nel nuovo habitat e mettere radici. Quando si utilizza il taglia balle, l'età della rispettiva pianta e il raggio del sistema radicale devono essere attentamente osservati in modo che non vengano accidentalmente danneggiati quando vengono rimossi dal terreno. Viene quindi eseguito il balling reale, in cui le radici insieme al terreno sono avvolte in panni o una rete metallica a maglia stretta.


I nostri consigli sui prodotti

bambù

bambù B per botanica Il bambù si riferisce a una varietà di erba dolce originaria del continente asiatico e che può essere utilizzata in vari modi. Mentre il bambù con le sue foglie verdi viene utilizzato principalmente come cibo nei suoi climi autoctoni, qui in Germania i tubi di bambù possono essere trovati come elementi decorativi negli spazi pubblici e nella floristica professionale. Piccole varianti del bambù, che sono state raccolte in anticipo, diventano un ornamento speciale in mazzi di fiori o ciotole, per cui il carattere robusto e resistente agli agenti atmosferici li rende un'aggiunta ideale ai fiori e ad altri prodotti freschi. Nella sua forma a tutti gli effetti, che raggiunge un metro o anche più di dimensioni, il bambù può essere utilizzato per decorare il giardino di casa o per delimitare appezzamenti di terra. Il bambù è ora anche molto apprezzato come materiale da costruzione e viene utilizzato come sostanza particolarmente ecologica in numerosi progetti di edilizia classica. Oltre al suo uso in floristica, il bambù può anche essere usato come combustibile nel camino di casa, in modo che dopo che un bouquet o una ciotola di piante siano sbiaditi, questa materia prima naturale possa ancora essere utilizzata in modo ragionevole.


I nostri consigli sui prodotti

banda di lutto

banda di lutto B per botanica Il lutto in nastro è uno dei mezzi creativi nella floristica funebre e viene utilizzato nella progettazione di mazzi di fiori e arrangiamenti per la progettazione del servizio funebre o di una tomba. Il nastro da lutto è un rivestimento di colore scuro, spesso nero o di altro tipo, con una struttura in tessuto sciolto che può essere posizionato attorno a un bouquet, ad esempio sotto forma di archi. Il nastro nero non deve essere confuso con il nastro o il nastro ghirlanda, che è significativamente più grande e più robusto e consente anche di stampare messaggi personali di dolore in un'azienda di stampa a nastro. Il nastro nero è offerto dal commercio specializzato dal contatore su rotoli e, grazie alla sua lunghezza, può essere utilizzato per altri scopi di progettazione intorno a un servizio funebre, ad esempio per deporre liberamente la bara o l'urna o per progettare tavoli in un ricevimento di condoglianze. Il nastro in lutto offerto da rivenditori specializzati non è costantemente nero, ma offre modelli sottili che hanno lo scopo di allentare l'aspetto estetico del nastro e degli oggetti decorati con esso. Possono anche essere incorporati piccoli motivi floreali o sottili corde, che ti danno ancora più libertà durante la progettazione del servizio funebre. Il nastro per il lutto, il nastro per la corona o un singolo nastro funebre saranno acquistati dal fiorista locale e anche gli acquisti economici via Internet sono ora facili.


I nostri consigli sui prodotti

banda Kranz

banda Kranz B per botanica Il nastro ghirlanda è un'ulteriore decorazione di ghirlande di fiori, per cui questo nastro speciale viene utilizzato principalmente nella floristica funebre. Il nastro della corona viene infine avvolto attorno a una corona già realizzata e le conferisce una nota aggiuntiva, leggermente colorata. I nastri per ghirlande moderni sono realizzati in seta o moiré, un secolo fa la carta è stata istituita come materiale per nastri a ghirlanda. Oltre alla loro decorazione aggiuntiva per una corona funebre, i nastri ghirlanda vengono utilizzati per motivi pratici per esprimere una forma speciale di simpatia con i nomi dei donatori della corona e l'ultimo messaggio per l'addio del defunto. Sia le grandi aziende industriali che i negozi specializzati nel campo della floristica funebre dispongono di un cosiddetto plotter a nastro, con l'aiuto del quale è possibile applicare lettere su un nastro a corona su richiesta del cliente. Inoltre, ci sono già nastri ghirlanda prefabbricati, che sono rivolti, ad esempio, a vedove, orfani o altri parenti e consentono la simpatia individuale senza singoli oggetti personalizzati. Al di fuori della floristica funebre, è possibile utilizzare anche il nastro ghirlanda, in questo caso fioristi o hobbisti scelgono varianti leggermente più colorate. Come è ancora comune in alcune regioni tedesche oggi, il nastro ghirlanda aiuta a legare e migliorare esteticamente le ghirlande di paglia che intendono esprimere un anno di raccolta di successo. I nastri ghirlanda di ogni tipo possono anche essere usati come un semplice nastro decorativo per composizioni floreali e ghirlande nelle tue quattro pareti.


I nostri consigli sui prodotti

bande

bande B per botanica I nastri sono una decorazione aggiuntiva su un bouquet e vengono utilizzati in floristica professionale in numerose occasioni. I nastri sono per lo più realizzati in tessuto e mantengono quindi il carattere naturale ed ecologico di un bouquet. Grazie alla loro variegata scelta di colori, è possibile enfatizzare ancora di più l'aspetto e il colore di un bouquet o creare un contrappunto ottico accattivante che renda il bouquet un vero colpo d'occhio. Oltre alla loro nota estetica, i nastri hanno anche un carattere pratico in molti contenitori di fiori, in quanto conferiscono al bouquet di fiori una coesione più forte e quindi la forma scelta dal fiorista può essere mantenuta per un tempo significativamente più lungo. Anche quando si avvolgono fiori in carta decorativa, i nastri completano questa confezione e possono essere coordinati con il colore con il bouquet selezionato. Una vasta selezione di nastri e altri aiuti è disponibile anche nella nostra gamma online di www.floristik21.de, con la quale è possibile un design estetico di mazzi di fiori e delle loro confezioni. Ad esempio, è stato stabilito l'uso di bigodini in metallo, con l'aiuto del quale nastro decorativo appositamente preparato può essere portato in una forma rotonda e visivamente accattivante.


I nostri consigli sui prodotti

bar ghiaia

bar ghiaia B per botanica I bastoncini da taglio sono tra gli aiuti indispensabili nella moderna orticoltura, che vengono offerti da vari materiali dal bambù all'argilla e svolgono vari compiti quando si coltivano piante di ogni tipo. Le barre di scheggia sono anche commercializzate in varie dimensioni; il loro uso è solitamente lungo alcuni decimetri. Uno dei compiti principali delle scheggiature è il loro uso come ausilio per l'arrampicata o supporto per i nuovi allievi che hanno bisogno di aiuto con la crescita in altezza per non allacciarsi e quindi morire in una fase precoce della vita. A seconda del tipo di pianta, si consiglia di picchettare più volte il terreno circostante con un bastoncino di truciolo e quindi garantire una migliore crescita delle piante. In orticoltura, questa impalcatura realizzata con barre di graniglia viene utilizzata anche per altri scopi, ad esempio per coprire tutte le aste con un film permeabile all'aria e quindi proteggere efficacemente la pianta in crescita dai parassiti. In generale, i bastoncini di truciolo aiutano a dividere letti, campi e bordi e separano otticamente le singole piante per offrire loro lo stesso spazio per la crescita. Fondamentalmente, le barre divise forniscono una presa per ogni filo di rilegatura convenzionale e quindi rendono particolarmente facile l'attacco di utensili come fogli e tessuti. Quando cerchi trucioli e abbini il filo legante, vale la pena dare un'occhiata alla gamma di rivenditori specializzati di giardinaggio.


I nostri consigli sui prodotti

bar Ried

bar Ried B per botanica Le canne Ried, chiamate anche canne in molte regioni, rappresentano bastoncini di canna usati industrialmente che vengono utilizzati in numerose aree dell'orticoltura. Spesso tutto ciò che è necessario per l'uso delle canne è la raccolta delle canne e la rimozione del fogliame; le canne, che si sono seccate e quindi indurite dopo la raccolta, sono generalmente vendute nella loro forma naturale direttamente da rivenditori specializzati. Poiché Riedstäben raggiunge rapidamente un'altezza di un metro o più, vengono spesso utilizzati per separare le aree del giardino o ai confini della proprietà. Il suo carattere naturale e opaco è apprezzato, il che rende possibile rinunciare alle recinzioni classiche se erette in grandi quantità. Nelle versioni piccole o accorciate, i bastoncini di canna sono oggetti popolari nell'area di decorazione e sono anche usati in floristica per integrare composizioni floreali o ciotole decorative con questo elemento naturale. I Riedstäbe sono anche conosciuti nell'Ikebana giapponese, le canne e le canne si trovano anche in altri continenti e sono utilizzate come materiale naturale per scopi estetici e pratici. Nella Germania settentrionale, ad esempio, vengono utilizzate anche barre lamellari per coprire e isolare i tetti delle case, il materiale naturale è particolarmente robusto e può resistere a tutte le condizioni atmosferiche.


I nostri consigli sui prodotti

Beischneiden

Beischneiden B per botanica La potatura è uno dei compiti più importanti di tutti i fioristi e dei coltivatori di fiori privati, per cui questa attività ha un background sia pratico che estetico. Le forbici di varie dimensioni e capacità vengono utilizzate per il taglio, note in particolare sono le forbici rosa piccole e compatte per la rimozione di singole foglie o fiori appassiti, nonché cesoie per rami o potature per la rimozione di parti più grandi di un arbusto o di un albero. Con il divorzio a intervalli regolari, una pianta deve essere aiutata a svilupparsi naturalmente e crescere in modo mirato. Anche se è possibile che un fiore o una pianta si sviluppino in modo eccellente come in natura senza potature aggiuntive, tale crescita selvatica può anche diventare un peso per la rispettiva pianta. Con una crescita incontrollata, esiste la possibilità che la pianta non possa più garantire un adeguato apporto di nutrienti per tutte le parti della pianta e questo entrerà quindi sotto stress eccessivo. Il taglio mirato di fogliame e rami, d'altra parte, dà alla pianta la possibilità di svilupparsi e diventare più forte in uno spazio più piccolo. Naturalmente, per motivi puramente estetici, è anche possibile modellare arbusti e altre piante tagliandoli e quindi realizzare una perfetta preparazione di letti e aree del giardino più grandi.


I nostri consigli sui prodotti

benna dello zinco

benna dello zinco B per botanica Il secchio di zinco è un secchio particolarmente stabile in metallo con lo stesso nome, che viene spesso utilizzato in orticoltura come vaso per piantare e irrigare. Un secchio di zinco è particolarmente robusto e può anche stare in giardini aperti senza corrodersi rapidamente. Visivamente, i clienti nei negozi specializzati possono scegliere tra varianti lucide in un aspetto non trattato e metallico, nonché modelli colorati che sono stati rivestiti con smalti ecologici prima delle vendite e possono quindi rispondere al design individuale di un giardino in termini di colore. Tutte le benne di zinco sono vendute con una maniglia, in modo da mantenere una facile opzione di trasporto quando si utilizza la benna come fioriera. Inoltre, il secchio di zinco viene spesso utilizzato anche come contenitore di raccolta per l'acqua piovana, in modo che l'acqua di irrigazione naturale possa essere raccolta e rilasciata nel proprio giardino nei periodi di siccità. Il materiale robusto e industrialmente facile da usare, lo zinco, non solo si trova nei secchi di zinco della moderna orticoltura, ma è anche una scelta popolare per annaffiatoi o oggetti decorativi che dovrebbero esteticamente arricchire il tuo giardino. Per impianti più grandi, sono disponibili vasi di zinco più grandi con l'aspetto di grondaie, che offrono anche spazio per piante di diversi metri. Secchi di zinco e altri oggetti decorativi e pratici in zinco possono essere acquistati dalla gamma online di floristik21.de.


I nostri consigli sui prodotti

Biedermeier bouquet

Biedermeier bouquet B per botanica Il bouquet Biedermeier è una variante speciale di un bouquet, che è caratterizzato da decorazioni attraenti e una forma piuttosto piccola. Il bouquet di Biedermeier si basa sull'epoca d'arte con lo stesso nome, che si trova nella prima metà del 19 ° secolo e incarna uno stile borghese-conservatore, ma anche elegante e sontuoso. Il significato estetico o persino l'esagerazione degli oggetti d'arte deve anche essere attribuito a questa era, motivo per cui i mazzi moderni Biedermeier vogliono anche ottenere un'impressione distintamente elegante ed elegante e quindi differenziarsi dai mazzi e mazzi moderni. Di norma, i fiori indigeni classici vengono utilizzati in un bouquet Biedermeier, le piante esotiche con coltivazione europea negli ultimi decenni sono state così eliminate con questa variante di bouquet. Dal momento che è un periodo ricco di tradizione, il bouquet Biedemeier è principalmente creato per occasioni dignitose e solenni come un matrimonio, con il bouquet che sottolinea il solido tono di base dell'intero evento e lo enfatizza in modo estetico appropriato. La creazione di un vero bouquet Biedermeier può essere vista come una vera disciplina artistica della floristica moderna e segue tutti i principi di base dell'estetica. Spesso 100 e più fiori sono incorporati in un bouquet Biedermeier, che è anche una delle migliori versioni di composizioni floreali nella floristica moderna.


I nostri consigli sui prodotti

Blumenbote

Blumenbote B per botanica Il termine "messaggero dei fiori" si riferisce al dipendente di un negozio di fiori o di una società di consegna di fiori professionale che assume la consegna di mazzi di fiori e altre piante. Decenni fa, il messaggero dei fiori era un'istituzione ben consolidata che, ad esempio, presentava fiori per conto di un'altra persona per inviti o come dichiarazione d'amore. Non di rado, questo spettacolo è stato accompagnato dall'esecuzione di una poesia o anche da un brano musicale, in modo che il messaggero di fiori di solito doveva avere abilità artistiche. Nel 21 ° secolo, il profilo dei requisiti per un messaggero dei fiori non è più così grande, ma la sua funzione è ancora essenziale oggi. L'ambiente di vita moderno è caratterizzato da grandi distanze tra amici e parenti, quindi non è sempre possibile presentarsi per eventi speciali sul posto e consegnare un mazzo di fiori e saluti. In questo caso, il messaggero dei fiori viene utilizzato dai moderni fornitori di servizi, che assumono questi compiti e consentono quindi di inviare fiori anche quando la persona che fa il regalo è a centinaia o migliaia di chilometri di distanza.


I nostri consigli sui prodotti

Blumenstecker

Blumenstecker B per botanica Il termine spina di fiori viene utilizzato per indicare vari oggetti decorativi che vengono introdotti in mazzi di fiori o composizioni floreali e può dare un significato aggiuntivo o un miglioramento estetico ai prodotti floreali selezionati attraverso motivi speciali. Contrariamente ai motivi floreali decorativi, i tappi per fiori non devono necessariamente avere l'aspetto di un fiore o di qualsiasi altro elemento floreale, ma possono, ad esempio, specificare l'occasione per cui regalare il bouquet o la disposizione. Ad esempio, gli anni per un compleanno rotondo sono stati stabiliti per decenni come fioriere, che sono inseriti in un bouquet in un aspetto placcato oro o argento e quindi chiariscono a chi sono destinati i fiori festivi. Indipendentemente da alcuni eventi, negli ultimi anni si sono affermati altri elementi floreali come elementi decorativi, come zucche o foglie artificiali per i mazzi autunnali, nonché simboli estivi per i fiori nei mesi caldi. Nell'assortimento floristik21.de puoi anche scoprire numerose varianti di pioli per fiori, che possono essere acquistati da società professionali in gran numero e da clienti privati per rendere ancora più attraente un saluto personale ai fiori.


I nostri consigli sui prodotti

Bonsai

Bonsai B per botanica Il bonsai descrive una forma speciale di coltivazione legnosa, originaria del Giappone e di altri paesi dell'Estremo Oriente e che ora può essere scoperta in milioni di famiglie europee. Mentre la pianta stessa si chiama bonsai in Germania, il termine in realtà descrive l'intera arte di questa razza. La particolarità del bonsai sta nel fatto che le piante sono coltivate in vasi e vasi volutamente piccoli, il che significa che gli alberi mantengono una forma molto compatta e sembrano alberi in miniatura. Nell'arte del bonsai ci sono alcune specie di alberi speciali dell'habitat asiatico, ma alberi europei come aceri o pini sono adatti anche per l'allevamento in miniatura. La coltivazione e la cura del bonsai è una vera arte dell'orticoltura asiatica, che non è esclusivamente legata al significato simbolico del bonsai in questo ambiente di vita. Piuttosto, è botanicamente molto impegnativo limitare la crescita di alberi e altri alberi in modo mirato e garantire comunque che la pianta corrispondente cresca e prosperi. Anche il taglio regolare di rami e foglie fa parte dei doveri regolari di un amante dei bonsai, come l'uso di terreni speciali per bonsai e altri fertilizzanti. A seconda del tipo di legno selezionato, ogni albero dei bonsai ha anche i suoi requisiti per una cura ottimale.


I nostri consigli sui prodotti

bordo versando

Il bordo di colata è un componente di numerosi vasi e fioriere, ma può anche essere scoperto sulla base di schiuma floreale. Nel suo scopo originale, il bordo di scorrimento serve a prevenire la fuoriuscita di acqua durante l'irrigazione dei fiori, evitando così che il davanzale, il balcone o la terrazza si sporchino. Il bordo di colata è visivamente riconoscibile da una sporgenza di pochi centimetri, che può essere trovata sul bordo superiore di vasi e vasi di fiori e che si consiglia di riempire di terra o granuli fino al bordo inferiore. Aderendo a questo limite, può avvenire una fornitura completa di acqua alla rispettiva pianta senza che essa superi il bordo della fioriera. Anche se vengono offerti stampi in schiuma floreale con bordo di scorrimento, il bordo aggiuntivo non soddisfa lo scopo originariamente previsto. Per la maggior parte delle forme di base, la massa di schiuma è superiore al bordo di colata, quindi non vi è alcuna funzione protettiva durante l'irrigazione. In questo caso, il bordo di colata tende a creare una piccola rientranza tra il bordo e la schiuma e contribuisce quindi al fatto che la base in schiuma può essere facilmente annaffiata. Ciò consente ai fioristi di riempire regolarmente l'acqua sul bordo di colata, che può essere assorbito dalla schiuma floreale e dalle piante quando necessario.


I nostri consigli sui prodotti

botanica

botanica B per botanica Il termine botanica è un termine scientifico, in base al quale la disciplina si occupa della biologia di tutte le piante del mondo. La botanica è responsabile per la ricerca e la classificazione di fiori e altre piante, nonché per la determinazione di specie nuove o consolidate e la raccolta di conoscenze su singoli generi e esemplari, ad esempio con l'obiettivo di una riproduzione di successo. La botanica moderna ha anche una componente economica, che è particolarmente importante in agricoltura e in cui le conoscenze scientifiche dovrebbero aiutare a ottimizzare le quantità di raccolto ed evitare errori nella coltivazione e nell'allevamento. Molti prodotti nel campo della fertilizzazione o della protezione delle colture, che possono essere scoperti nella nostra offerta online di Floristik21.de, sono emersi solo attraverso una vasta ricerca nel campo della botanica negli ultimi decenni e aiutano le piante a ottenere di più da fiori e altre colture, anche in ambienti privati fare. Anche un fiorista professionista deve avere una conoscenza di base della botanica, che aiuterà nella disposizione di mazzi e mazzi di fiori e anche nel negozio di fiori stesso garantire la giusta cura per una salute ottimale e una crescita perfetta dei numerosi tipi di fiori e piante.


I nostri consigli sui prodotti

bouquet a secco

bouquet a secco B per botanica Il termine bouquet secco descrive un bouquet di fiori veri che sono stati deliberatamente fatti asciugare rimuovendo l'acqua. Fondamentalmente, un bouquet secco può essere fatto da tutti i fiori recisi, ma questo può essere molto sensibile al minimo tocco e quindi perdere i suoi fiori secchi. Se hai intenzione di mantenere un mazzo di fiori in una forma secca per un periodo di tempo più lungo, dovresti decidere di smettere di annaffiare qualche giorno prima che il bouquet fiorisca. In questo caso, l'apporto di acqua e sostanze nutritive è ancora sufficiente affinché la pianta sviluppi il suo fiore e non vi è ulteriore sviluppo. Installato in un luogo sicuro, il bouquet nella sua forma data si asciuga, foglie e steli perdono parte del loro colore brillante e luminoso, ma rimangono comunque uno spettacolo estetico. Nella floristica moderna, la produzione di mazzi di fiori secchi è una disciplina popolare, per cui i fiori e altre piante verdi sono già utilizzati allo stato secco, che hanno una struttura molto stabile e indurita. Prestare attenzione anche durante il trasporto e la manipolazione di tali contenitori, poiché esiste sempre il rischio che steli, foglie e fiori si stacchino. Le aree di applicazione per i mazzi di fiori secchi sono l'ambiente di vita privato, nonché hotel e ristoranti, dove mazzi di questo tipo richiedono meno cure dei fiori freschi recisi.


I nostri consigli sui prodotti