la ricerca tendenza

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessuna valutazione finora)
Loading...

la ricerca tendenza L per Lecaton La ricerca sulle tendenze è un'area del marketing moderno che si occupa delle attuali tendenze, interessi e preferenze del consumatore e cerca di adattare di conseguenza la gamma di prodotti. La ricerca sulle tendenze viene condotta principalmente dalle stesse società commerciali per poter riconoscere in anticipo quali prodotti potrebbero interessare i loro clienti nelle prossime settimane e mesi. Anche le istituzioni pubbliche sono interessate al comportamento dei consumatori, ma sono meno interessate alle tendenze future, ma piuttosto analizzano il comportamento dell'acquirente nel recente passato. La ricerca sulle tendenze ha anche un ruolo nel settore dei fioristi e della decorazione, ad esempio la popolarità di vari fiori e piante verdi, nonché i colori e le forme degli oggetti decorativi. Mentre alcune tendenze possono essere valutate in modo permanente, ad esempio un aumento dell'acquisto di elementi decorativi di ogni tipo durante l'Avvento e il Natale, ci sono sempre tendenze nelle forme e nei colori durante l'anno che non possono essere stimate in anticipo. Le aziende industriali che producono fioriere, fiori decorativi o figure di argilla, ad esempio, possono seguire le ultime tendenze cambiando la loro produzione al fine di garantire una gamma sufficiente di merci nell'area attualmente popolare.


I nostri consigli sui prodotti